AIR EUROPA SPONSOR DELLA MOSTRA “VIDEOZOOM SPAGNA PUNTINI PUNTINI… STATI SENZA RISOLUZIONE”

Air Europa incontra l’arte contemporanea. La compagnia privata spagnola è sponsor della mostra d’arte contemporanea “VideoZoom Spagna. Puntini puntini..stati senza risoluzione” organizzata dalla Sala 1 - Centro Internazionale d’Arte Contemporanea di Roma. La mostra, ad ingresso gratuito, sarà inaugurata venerdì 16 marzo alle ore 21 presso la Galleria Sala 1 a Piazza di Porta San Giovanni 10: sarà possibile visitare l’esposizione fino al 30 marzo.

Air Europa è da sempre impegnata nella promozione di eventi patrocinando mostre o festival della cultura spagnola che attraggono l’attenzione verso il Paese e mettono in luce le sue peculiarità. Anche quest’anno la compagnia ha partecipato a questa iniziativa in collaborazione con la Real Accademia di Spagna, l’Istituto Cervantes e l’Ufficio del Turismo spagnolo di Roma. La mostra vedrà una selezione di dieci importanti video-artisti spagnoli curata da David Barro, professore esperto di Arte Contemporanea dell’Università di Oporto. In “VideoZoom Spagna” vi sono artisti che attraverso le loro installazioni interattive sono capaci di trattare nella loro opera questioni politiche e sociali malgrado siano basate su un linguaggio meno diretto e più ironico, lasciando alcuni punti senza risoluzione. Questo senso del non finito gioca con il significato dell’opera e la posizione dello spettatore.
La sponsorizzazione della mostra è un passo in più che conferma il forte interesse per il mercato italiano da parte della compagnia, che in questo momento sta vivendo un momento di grande sviluppo e punta sul consolidamento del suo marchio anche con la partecipazione alla prima edizione della fiera romana di Globe: tante le novità ed i progetti 2007, dall’ingresso come membro dell’alleanza SkyTeam, che avverrà a partire dalla prossima estate, al nuovo volo Madrid-Buenos Aires, fino all’entrata nel sistema di prenotazione Amadeus e la nuova presenza diretta sul mercato italiano dopo la collaborazione con il GSA Welcome on Board.
Con l’entrata in SkyTeam, Air Europa intensificherà le sinergie con le compagnie dell’alleanza con le quali già ha accordi, come Aeromexico, Air France, Alitalia, Continental Airlines, KLM, e rafforzerà la collaborazione con gli altri vettori. La partnership instaurata con Skyteam contribuirà a consolidare il ruolo di rilievo che Air Europa riveste già da tempo nel panorama mondiale dei vettori, permettendo alla compagnia di ampliare le rotte, migliorare i servizi a bordo, fidelizzare i frequent flyer.

(Comunicato stampa Air Europa)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 15 Mar 2007 alle 8:39 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus