NUOVO SITO PER GLI AEROPORTI DEL GARDA

E’ stato interamente rinnovato nella grafica, nella fruibilità, nei contenuti e nei servizi il nuovo sito degli aeroporti di Verona e Brescia. Una delle principali novità è la traduzione di tutti i testi anche in lingua tedesca, per favorire i numerosi utenti dell’area germanica.
Rispetto alle precedenti edizioni sono stati ampliati i contenuti, molti dei quali sono completamente inediti. In particolare sono state introdotte alcune sezioni di servizi per i passeggeri che offrono tutte le informazioni relative ai documenti, ai bagagli, alle famiglie che viaggiano con i bambini, ai disabili, al trasporto di animali ma anche ai servizi dedicati a chi viaggia per lavoro e alle possibilità di business che si possono realizzare con gli aeroporti.

Dalle otto pratiche sezioni presenti nelle home page, accessibili sia dall’indirizzo www.aeroportidelgarda.it sia dagli indirizzi specifici dei due aeroporti (www.aeroportoverona.it e www.aeroportobrescia.it ), è possibile una navigazione rapida e concettualmente immediata verso tutti i servizi del sito che presenta declinazioni specifiche per ciascuno dei due aeroporti.
In home page è possibile trovare le informazioni di maggiore interesse per ciascun aeroporto. La pagina di apertura del Catullo ha sempre in evidenza lo stato dei voli aggiornato in tempo reale, il link alla sezione dedicata ai parcheggi, oggi dotata anche di un calcolatore del costo della sosta, e le notizie più recenti. La home page del D’Annunzio invece da rilievo alle highlights del Cargo Center con il link alle relative pagine web, così come alle news di maggiore interesse per il pubblico dello scalo bresciano. Novità anche per i media, che potranno trovare nel sito una sezione dedicata, denominata PRESS, con tutte le novità che riguardano i due scali, le società di gestione, le iniziative e i dati di traffico. E’ infatti presente in questa sezione la sequenza completa e aggiornata dei comunicati stampa e una fotogallery completa dei due aeroporti con immagini in bassa e alta risoluzione.

(Comunicato Aeroporti del Garda)

 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 27 Mar 2007 alle 6:43 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus