AIRPORT DAY IL 4 APRILE

Mercoledì, 4 aprile 2007, i maggiori Aeroporti italiani organizzano l’Airport Day, una giornata di accoglienza e di informazione ai passeggeri sulle tariffe aeroportuali. Assaeroporti, l’Associazione confindustriale che rappresenta gli Aeroporti italiani, in accordo con il C.N.C.U., il Comitato Nazionale Utenti e Consumatori del Ministero per lo Sviluppo Economico, promuove, infatti, la prima campagna informativa degli Aeroporti italiani per rendere trasparente quali sono i costi, e a fronte di quali servizi aeroportuali, a carico dei passeggeri quando acquistano un biglietto aereo. La campagna, prelude, inoltre, alla creazione di un tavolo di lavoro a cui siederanno Assaeroporti, le Associazioni dei Consumatori, ENAC ed ENAV per la creazione di una nuova carta dei diritti e dei servizi aeroportuali per i passeggeri.

Gli Aeroporti coinvolti nell’iniziativa sono Bergamo, Torino, Venezia, Verona, Brescia, Cuneo, Rimini, Firenze, Pisa, Pescara, Bari, Lamezia Terme, Olbia, Palermo, Catania, Milano e Roma. Come accennato, la giornata oltre che informativa, rappresenterà un piacevole momento per i passeggeri che, in alcuni aeroporti, saranno accolti con punti di ristoro, gadgets e musica. L’Airport Day sarà anche l’occasione per premiare i ragazzi vincitori del concorso a premi nazionale Maturi per Volare per il quale Assaeroporti e gli Aeroporti che hanno aderito all’iniziativa hanno messo in palio 600 voucher per un volo a/r verso le maggiori capitali europee.
Durante la giornata, grazie al patrocinio e alla collaborazione dell’ENAC, l’Ente Nazionale Aviazione Civile, e dell’ENAV, Società Nazionale Assistenza al Volo, i vincitori avranno la possibilità di visitare la torre di controllo e il back-stage del loro aeroporto. Inoltre i ragazzi riceveranno la tessera 2007 per pernottare negli ostelli di tutto il mondo grazie al patrocinio dell’A.I.G., l’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù.
L’Operazione Simpatia, con i primi due eventi Maturi per Volare e l’Airport Day, culminerà in Campidoglio il 19 aprile con la premiazione, da parte del Sindaco di Roma Walter Veltroni, degli studenti vincitori in partenza da Roma: destinazione Atene.

 (Comunicato Stampa Assaeroporti)

 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 2 Apr 2007 alle 6:43 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Enti e Istituzioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus