INAUGURATO LO STORICO COLLEGAMENTO ROMA - WASHINGTON

United Airlines ha inaugurato oggi il suo nuovo volo Roma-Washington, l’unico servizio diretto tra le due capitali. La nuova rotta è stata inaugurata questa mattina all’aeroporto di Fiumicino, dove clienti e invitati hanno festeggiato l’inizio del servizio. “Oggi è un grande giorno per United Airlines, per gli Stati Uniti e per l’Italia”, afferma Ronald Spogli, ambasciatore degli Stati Uniti in Italia.  Sono molto contento che si sia realizzato un nuovo servizio diretto tra le nostre due capitali.  Oltre ad essere una rotta naturale per gli italiani in America e per gli americani in Italia, come pure per gli uomini di affari, gli studenti e i turisti, questo volo diretto tra Roma e Washington è la dimostrazione dei forti e duraturi legami che esistono tra i nostri due paesi e della profonda considerazione che gli Stati Uniti nutrono per l’Italia”.
“Siamo molto lieti di poter ospitare questo volo non stop fra le città capitali di Italia e Stati Uniti”, dichiara Maurizio Basile, amministratore delegato di Aeroporti di Roma. “La decisione di United di lanciare questa nuova rotta rafforza la crescente importanza di Roma come destinazione mondiale”.

“Questo nuovo volo servirà la clientela business, leisure e cargo, ad ulteriore dimostrazione del nostro impegno ad espandere il nostro network mondiale. Roma è una delle destinazioni turistiche più importanti al mondo, in particolare per gli americani, mentre sempre più italiani vanno alla scoperta delle attrazioni culturali della regione della capitale degli Stati Uniti”, sottolinea Pete McDonald, Direttore generale (COO) e Executive Vice President di United Airlines. In occasione di questo primo volo, ai passeggeri imbarcati a Roma è stato consegnato un attestato celebrativo dell’evento. Il volo per Roma rafforza il ruolo dell’aeroporto “Dulles” di Washington come porta d’accesso internazionale di United sulla costa atlantica degli Stati Uniti, consolidando inoltre il network della compagnia sul mercato europeo, dove già conta voli per Washington da Londra, Parigi, Francoforte, Monaco, Amsterdam, Bruxelles e Zurigo. Il nuovo volo è operato con un Boeing 777 configurato in tre classi di servizio: Prima, Business ed Economy, nonché Economy Plus.

I voli seguiranno i seguenti orari:
      Partenza                          Arrivo
       Roma                      Washington Dulles     UA 967 11.15  15.00
 Washington Dulles                 Roma                UA 966  18.16   8.50*

* la mattina successiva   

Gli orari e le frequenze possono essere soggetti a variazioni.

Il nuovo servizio da Roma consente di poter usufruire di una vasta gamma di voli in coincidenza da Washington verso destinazioni negli Stati Uniti. I passeggeri possono accumulare miglia per i programmi frequent flyer Miles Plus e Miles and More, come pure di altri programmi offerti dai membri di Star Alliance. L’ufficio prenotazioni United risponde al numero: 02-69633707.

(Comunicato stampa ADR - United Airlines)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 2 Apr 2007 alle 6:49 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus