EASYJET VETTORE UFFICIALE DI DESIGN PUBBLICO 2007

 

 

EasyJet, compagnia a basso costo leader in Europa, sarà il vettore ufficiale per l’edizione 2007 di Pesign Pubblico. In contemporanea al Salone Internazionale del Mobile di Milano la più importante manifestazione al mondo dedicata al design, esterni presenta Design Pubblico: la visione d’avanguardia del design di oggi applicato allo spazio urbano. Progetti, installazioni ed eventi che diventano interventi concreti sulla città e rendono gli spazi pubblici luoghi di incontro e socializzazione, da vivere e sperimentare collettivamente.

 

Elisa Ravella, marketing manager di easyJet per l’Italia ha dichiarato “easyJet è da sempre sinonimo di avanguardia culturale. Una lettura del design come di uno strumento per rendere le nostre città luoghi di incontro e accoglienza si sposa con il processo di democratizzazione del viaggio e con la conseguente facilità di incontro tra culture e persone di paesi diversi che easyJet ha contribuito a realizzare negli anni.”
Nella cornice di una Milano in fermento di iniziative ed eventi easyJet sarà sponsor ufficiale di due iniziative di Design Pubblico: la Casa dei Designer e il Bed sharing. La Casa dei Designer, promossa da design pubblico e Politecnico di Milano è una casa-ostello allestita presso il Campus Bovisa (via Durando 10), all’interno della Sala De Carli. La Casa ospiterà designer, architetti e artisti provenienti da tutto il mondo offrendo per la settimana del Salone Internazionale del Mobile (dal 16 al 23 Aprile 2007) pernottamenti a prezzi contenuti a chi non ha trovato una sistemazione tradizionale www.designpubblico.it/casa.php . Il progetto di bed sharing metterà in contatto chi cerca e chi offre ospitalità, grazie ad un sito appositamente dedicato www.bedsharing.org
Partecipare è semplice, basta “liberare” 2mq della propria casa per ospitare un designer italiano o straniero: lo slogan dell’iniziativa infatti è “bastano 2 mq per ospitare un designer”. La settimana del Salone del Mobile, dal 16 al 23 aprile, sarà il trampolino di lancio per un’iniziativa che vuole vivere tutto l’anno.
EasyJet si aspetta di trasportare più di 35.000 passeggeri sulle rotte da/per Milano durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile.
(Dati e foto: easyJet)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 4 Apr 2007 alle 10:57 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Eventi e Manifestazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus