INAUGURATA LA ROTTA CAGLIARI BRUXELLES

Finalmente al via i collegamenti tra Cagliari e Bruxelles. Ieri il volo inaugurale. Un evento particolarmente atteso: voli per la prima volta diretti e di linea destinati a durare tutto l’anno, in grado di agevolare non poco gli spostamenti di sardi e turisti tra il Belgio e la Sardegna. Rotta utile per lo sviluppo economico dell’isola e per creare un ponte tra le migliaia degli emigrati sardi residenti in Belgio e la terra d’origine. Lo hanno sottolineato, durante la conferenza stampa presso il Business Centre ‘Fabrizio Pirani’ dell’Aeroporto di Cagliari-Elmas, l’Assessore Regionale ai Trasporti Sandro Broccia e il Direttore Generale SOGAER Giorgio Orrù.

Particolare soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti della compagnia aerea Brussels Airlines: Patrick Dewilde (Vice Presidente Europa) e Andrea Boni (responsabile del vettore per l’Italia). “I risultati sono estremamente incoraggianti” - ha affermato Patrick Dewilde - “Il loadfactor del volo inaugurale è pari al 65% ed il collegamento di sabato 28 aprile è già chiuso alle prenotazioni”. Andrea Boni nel suo intervento ha evidenziato che “Brussels Airlines non solo offre ai passeggeri sardi un volo no-stop per Bruxelles, ma anche una serie di coincidenze facili e veloci per varie destinazioni europee”. I voli verranno operati con confortevoli aeromobili Avro RJ ed i passeggeri potranno scegliere tra due tariffe: la b.light è per chi ha come priorità il fattore prezzo, la b.flex è invece per chi preferisce risparmiare tempo e viaggiare nel modo più confortevole. Per tutti, la possibilità di spostarsi da e per Bruxelles 5 volte alla settimana in estate (tre in inverno):

CAGLIARI – BRUXELLES (orario estivo)
Lun, Mar, Gio, Ven e Sab: 13.55 (arrivo 16.25)

BRUXELLES – CAGLIARI (orario estivo)
Lun, Mar, Gio, Ven e Sab: 10.55 (arrivo 13.25)

Per prenotare i voli a partire da 49,99 euro a tratta (tasse incluse), è possibile visitare il sito www.brusselsairlines.com o chiamare il call centre di compagnia ai numeri 848 390 109 e 02 696 82 364.
 

(COMUNICATO STAMPA SOGAER)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 28 Apr 2007 alle 9:20 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus