NUOVO SITO CORPORATE PER ALITALIA

È on line una versione completamente rinnovata del sito istituzionale di Alitalia (http://corporate.alitalia.it) che offre a chi naviga tra le sue pagine contenuti aggiornati all’interno di una veste grafica elegante e funzionale. Il sito, tenendo conto della distinzione tra Alitalia e Alitalia Servizi, valorizza le attività come un business unico. Dal portale www.alitalia.com cliccando su “conosci Alitalia” si accede alla nuova versione di corporate.alitalia.it.
I contenuti sono stati riorganizzati all’interno dell’albero di navigazione consentendo così ai visitatori di trovare con pochi click le informazioni desiderate. Il sito è ora suddiviso in 6 grandi aree: chi siamo, il nostro business, i servizi al business, investor relations, area stampa, lavora con noi.

 
In considerazione della fase che l’Azienda sta vivendo, una particolare attenzione è stata rivolta agli azionisti e alla comunità finanziaria arricchendo la sezione “Investor relations”, suddivisa in sei macro-aree: Bilanci e informazioni economico-finanziarie; Presentazioni agli analisti; Dati di traffico, Corporate Governance, Avvisi stampa, Assemblee. La sezione “Area Stampa” dedicata ai giornalisti si arricchisce con le cartella stampa complete e con nuove foto. Le cartelle stampa sono consultabili in formato PDF con le informazioni aggiornate ed essenziali su Alitalia, la sua flotta, il profilo societario e dati sul network. Le gallerie di immagini scaricabili sono state riviste, inserendo le foto più recenti dell’archivio fotografico della Compagnia. 
Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto dei criteri di accessibilità e usabilità previsti dalle linee guida dettate dal W3C (World Wide Web Consortium), l’associazione internazionale il cui scopo principale è quello di rendere i contenuti web fruibili a tutti, indipendentemente da eventuali limitazioni determinate da hardware, software, supporti di rete, capacità fisiche e mentali. Per qualsiasi segnalazione o suggerimento, è possibile scrivere all’indirizzo: redazione.corporate@alitalia.it
 

(Comunicato stampa Alitalia)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 30 Apr 2007 alle 11:04 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus