TORINO: AUSTRIAN LANCIA IL SECONDO VOLO PER VIENNA E ILCOLLEGAMENTO CON TALLIN

A distanza di due anni dal lancio della rotta Torino–Vienna e a seguito degli ottimi risultati di traffico ottenuti dal gruppo, Austrian Airlines introduce un secondo collegamento tra l’aeroporto di Torino Caselle e la capitale viennese. Novità anche per l’Europa dell’Est, dove Austrian Airlines opera come vettore di riferimento, grazie al nuovo volo per Tallinn, capitale dell’Estonia, in codeshare con Estonian Air, che sarà operativo a partire dal 4 giugno. Torino-Vienna: due collegamenti e 12 frequenze settimanali.Con il nuovo orario estivo Austrian Airlines opera un collegamento aggiuntivo dall’aeroporto torinese, portando così a 12 le frequenze settimanali dalla città piemontese a Vienna. Il volo è operato dal lunedì al venerdì con un aeromobile Canadair Jet da 50 posti.
Il nuovo volo con partenza da Torino Caselle alle 14.55 e arrivo a Vienna alle 16.25 permette di avere ottime coincidenze verso le 130 destinazioni servite da Austrian in 66 paesi. Lo scalo di Torino e le comode connessioni dall’hub di Vienna offrono operativi funzionali alle coincidenze con i voli da e per il Nord America, dove Austrian Airlines vola a New York, Washington, Toronto e, a partire dal 29 maggio, a Chicago.

 

 

A partire dal 4 giugno il Gruppo Austrian Airlines opererà in codeshare con Estonian Air un nuovo volo verso Tallinn, capitale dell’Estonia. Il collegamento effettuato attraverso l’hub di Vienna avrà una frequenza di quattro voli a settimana con ottime coincidenze da tutti gli aeroporti italiani serviti da Austrian Airlines in particolare da Roma, Torino e Venezia.
Il Gruppo Austrian Airlines fornisce ad oggi una copertura totale della regione baltica dove opera collegamenti diretti due volte al giorno verso la città di Riga, capitale della Lettonia, e giornalmente verso Vilnius, capitale della Lituania.
Tallinn, dichiarata patrimonio dell’UNESCO nel 1997, deve il suo fascino al centro storico medievale e alle sue innumerevoli torri alle quali si aggiunge il quartiere Pirita, nella parte nord-orientale del centro cittadino, che ospita un porticciolo turistico costeggiato da lunghe spiagge sabbiose, luogo ideale per gli amanti del sole.
Con il loro paesaggio variegato e i numerosi resti storici, gli Stati Baltici rappresentano una perfetta alternativa alle più note destinazioni europee.

 

(Comunicato stampa SAGAT - Austrian)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 10 Mag 2007 alle 7:41 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus