ALITALIA CARGO: NUOVO VOLO MILANO MIAMI

Il 18 Maggio partirà il nuovo volo diretto di Alitalia Cargo fra Milano Malpensa e Miami,  grazie all’accordo stipulato con il vettore Centurion Air Cargo, che servirà le tratte del Centro/Sud America. Il nuovo volo - con frequenza settimanale - sarà operato da un MD11 Special Freighter. La cooperazione con la Centurion Air Cargo rientra nella strategia di Alitalia Cargo di ampliare sempre più il proprio network e migliorare la qualità dei servizi verso i clienti, stipulando una vasta rete di accordi commerciali con partner di primaria importanza. Grazie a tale accordo, Milano Malpensa sarà direttamente collegata con le maggiori destinazioni del Centro Sud America, quali: Colombia, Venezuela, Ecuador, Brasile, Cile, Argentina e Perù.

 
“Siamo molto soddisfatti della cooperazione con la Centurion Air Cargo che, assieme alla Cielos del Perù e la brasiliana MTA, fa parte del gruppo AMC, il più grande network cargo dell’America meridionale  – è quanto afferma Pierandrea Galli, direttore Alitalia Cargo. Tale accordo permette di rafforzare ulteriormente il nostro business, proiettandoci sulle direttrici del Centro Sud America. Miami diventerà un importante snodo di smistamento, consentendo alle imprese italiane di sviluppare traffici con mercati chiave e ad alto potenziale”.
I risultati dei primi tre mesi del 2007 confermano il trend di crescita positivo, già avviato nel corso del 2006. L’attività cargo misurata in tonnellate chilometro trasportate ha registrato nel 1° trimestre 2007 una crescita del 33,4% rispetto al 1° trimestre 2006. Anche il coefficiente di riempimento ha mostrato un incremento, pari a 4 punti percentuali, attestandosi al 66,9%. Particolarmente positiva la performance degli all-cargo che evidenziano una crescita del trasportato del 67,4% e un coefficiente di riempimento pari al 71,5%.
Alitalia Cargo è attiva nel trasporto aereo merci dal 1947 con una flotta dedicata di 5 MD11 Special Freighters e con l’utilizzo delle stive di tutti gli aerei passeggeri della flotta del Gruppo. Specializzata nei traffici di connessione, copre i più importanti flussi di traffico on-line da/per l’Italia verso mercati strategici quali: Nord America, con 4 frequenze settimanali su New York, 3 su Chicago, 2 su Atlanta e 1 su Miami; Asia con 4 frequenze su India, per le destinazioni di Delhi, Chennai e Mumbai, 4 su Cina per Shanghai e 4 su Hong Kong; Africa con 2 rotazioni su Nord e Centro Africa; tramite accordi con Nippon Cargo e Korean Air, Giappone con 3 frequenze su Narita e Corea con 3 frequenze su Seoul. Da Agosto 2001 Alitalia Cargo è partner SkyTeam Cargo, alleanza leader a livello mondiale.

 

(COMUNICATO STAMPA ALITALIA)

 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 16 Mag 2007 alle 2:25 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus