AEROPORTO DI BOLOGNA: ARMANDO BRUNINI NUOVO DIRETTORE GENERALE

Il Consiglio d’amministrazione di SAB - Società Aeroporto G. Marconi di Bologna, riunitosi oggi pomeriggio, ha deliberato all’unanimità, su proposta del presidente Gian Carlo Sangalli, la nomina del nuovo direttore generale. Si tratta di Armando Brunini, romano, 44 anni. Dopo la laurea con il massimo dei voti in Economia e Commercio, ha maturato esperienze professionali nella veste di Account Executive in Saatchi Advertising, di Senior Consultant in Kpmg Consulting e di Senior Manager in Coopers & Lybrand Management Consulting. Dal 1998 al 2001 ha ricoperto l’incarico di Responsabile strategie presso la società Aeroporti di Roma e, successivamente, di Principal Transportation e membro del team europeo specializzato nei trasporti e responsabile delle attività in Italia per il settore della AT Kearney.

Attualmente riveste la carica, dal 2003, di Executive Vice President – Commercial della compagnia aerea Eurofly. Assumerà la carica dal 1° settembre 2007. Il Consiglio d’amministrazione esprime un sentito ringraziamento nei confronti del dottor Umberto Chinni, oltre che per l’attività prestata al ‘Marconi’ nel corso di oltre vent’anni, anche per aver contribuito al clima di serenità e di collaborazione con cui si è arrivati alla nomina del suo successore.
“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il presidente Gian Carlo Sangalli – della nomina del dottor Brunini: un manager giovane, di profilo internazionale ed esperto del settore. Una scelta condivisa da tutto il consiglio, che infatti l’ha nominato all’unanimità”.

 

(COMUNICATO AEROPORTO DI BOLOGNA)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 28 Mag 2007 alle 8:46 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus