CON L’ESTATE CRESCE IL NETWORK AIR ONE

Cresce il network di Air One con l’arrivo dell’estate. Nel periodo tra giugno e settembre saranno attivate nuove rotte estive verso numerose località del bacino del Mediterraneo. I nuovi collegamenti rispondono alla forte domanda di traffico turistico per queste destinazioni. Da Roma-Fiumicino nel periodo estivo saranno attivati nuovi collegamenti per Ibiza e Palma di Maiorca (nei mesi di giugno, luglio e settembre un volo il Sabato e uno la Domenica, nel mese di agosto un volo al giorno), per Creta e Malaga (un volo il Sabato e uno la Domenica), per Dubrovnik (un volo il Lunedì, uno il Venerdi e uno la Domenica) e per Spalato (un volo il Sabato). Da Roma sarà inoltre possibile raggiungere Pantelleria (un volo il Sabato e uno la Domenica) e Lampedusa (un volo il Sabato e uno la Domenica, a cui in agosto si aggiungono un volo il Lunedì e uno il Venerdi). I collegamenti per Pantelleria e Lampedusa sono già operativi. Per tutte le nuove rotte da Roma-Fiumicino saranno utilizzati gli Airbus A320 o i Boeing 737.
 

Nel periodo tra giugno e settembre saranno avviati nuovi voli verso destinazioni turistiche anche dall’aeroporto di Napoli: in particolare sarà attivo un collegamento settimanale per Ibiza (la Domenica), un volo con frequenza settimanale per Palma de Maiorca (il Sabato) e due voli per Lampedusa (uno il Sabato e uno la Domenica). Per questi collegamenti gli aerei utilizzati saranno i Bombardier CRJ900.
L’offerta estiva prevede inoltre che da Milano-Linate siano attivate nuove rotte verso Lampedusa e Pantelleria (per entrambe le destinazioni un volo il Sabato e uno la Domenica). I velivoli utilizzati saranno anche in questo caso gli Airbus A320 o i Boeing 737. Per quanto riguarda il network internazionale, oggi Air One raggiunge tutto l’anno con voli di linea nove destinazioni internazionali: da Roma-Fiumicino è possibile volare a Copenhagen (un collegamento al giorno), London City (due voli quotidiani dal Lunedì al Venerdì, un volo il Sabato e la Domenica), Vienna (due frequenze al giorno), Atene (un volo quotidiano) e Tolone (un volo il Lunedì, il Mercoledì, il Venerdì e la Domenica).
Da Milano-Linate Air One vola verso Berlino (un collegamento quotidiano) e London City (due voli al giorno dal Lunedì al Venerdì, un volo il Sabato e la Domenica).
Air One collega inoltre Napoli con Atene, Zurigo e Vienna (un volo quotidiano per ognuna delle tre destinazioni). Da Torino è possibile arrivare a Parigi (due voli al giorno) e Barcellona (una frequenza quotidiana).
Inoltre, grazie agli accordi di codeshare che Air One ha firmato con i Vettori Partner, i passeggeri potranno volare verso destinazioni addizionali rispetto a quelle del network internazionale della Compagnia. In particolare, da Roma Fiumicino è possibile raggiungere Francoforte, Monaco di Baviera, Dusseldorf e Amburgo (con voli effettuati da Lufthansa); Oporto, Faro e Funchal (voli operati da TAP Portugal); Larnaca, Thessaloniki, Mikonos, Santorini e Rodi (con voli Aegean Airlines via Atene); Ljubljana (volo operato da Adria Airways); Zagabria (volo effettuato da Croatia Airlines); Lugano e Berna (con voli Darwin). Torino è collegata a Madrid, Siviglia, Valencia, Oviedo, Alicante e Vigo (con voli effettuati da Spanair via Barcellona).

 

(Comunicato stampa Air One)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 30 Mag 2007 alle 2:56 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus