JET2.COM: ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA PROMOZIONALE

È on air la nuova campagna di Jet2.com, compagnia aerea low cost del Regno Unito. Come già per la campagna di inizio primavera, anche per l’estate 2007 il piano di Jet2.com sarà declinato su più mezzi (stampa e online). Il focus strategico si concentra sul web che rappresenta il 70% dell’intero investimento. I siti pianificati sono i principali portali di viaggio e di informazione cui si affiancano pianificazioni molto focalizzate su nuovi target quali studenti.it e gay.it. Le campagna stampa coinvolge le testate locali di Milano e della Toscana, i bacini d’utenza principali per Jet2.com. La campagna sarà on air fino a fine giugno. L’intera pianificazione (creatività e media buying) è stata curata da Ambito5 che gestisce anche le relazioni pubbliche della compagnia.

“Il periodo estivo è per noi assolutamente fondamentale.”  – spiega Valeria Rebasti, General Manager Marketing Italia – “Soprattutto quest’anno che il mercato italiano è cresciuto moltissimo. Abbiamo aperto numerose nuove rotte ed aumentato la frequenza dei voli. Per il 2007, ci aspettiamo un incremento dei passeggeri pari al 200%. La campagna di maggio – giugno ha quindi l’obiettivo di spingere le prenotazioni per l’estate per quanto riguarda il traffico outgoing e, contestualmente, consolidare la nostra brand awareness. Abbiamo scelto di concentrarci soprattutto sull’online che riteniamo essere il mezzo più in linea con il nostro target prioritario composto da giovani adulti tra i 18 e i 35 anni.”
Dal 2003 ad oggi, in tutta Europa Jet2.com ha trasportato 7 milioni di passeggeri, di cui 3 milioni nell’anno fiscale corrente (aprile 2006 – marzo 2007). La previsione per il prossimo anno fiscale è di trasportarne oltre 4,7 milioni.

 

(Comunicato stampa Jet2.com)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 31 Mag 2007 alle 5:58 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus