AIR ASTANA FESTEGGIA IL SUO QUINTO ANNIVERSARIO CON UN NUOVO BOEING 767

Air Astana, la compagnia di bandiera della Repubblica del Kazakhstan, celebra il suo 5° anniversario con la consegna ufficiale del suo secondo Boeing 767-300ER wide-body. Ha presenziato alla cerimonia Serik Akhmetov, Ministro dei Trasporti della Repubblica del Kazakhstan e Peter Foster, Presidente di Air Astana. L’ultimo aeromobile Boeing 767-300ER è destinato ad aumentare capacità e competitività del network internazionale di Air Astana e rappresenta un altro importante passo avanti nella strategia di sviluppo del vettore. Oltre ai due Boeing 767, la flotta Air Astana - che comprende anche quattro Boeing 757, due Airbus A321, cinque Airbus A320 e cinque Fokker F50  - si prefigge di acquisire 34 aeromobili entro il 2014.

 “In cinque anni, Air Astana è stata protagonista di uno sviluppo straordinario, con rapida espansione della flotta e del network insieme ad un miglioramento continuo dello standard dei servizi passeggeri, a bordo e a terra” dice Peter Foster, Presidente di Air Astana. “La cabina del Boeing 767-300ER wide-body incontra perfettamente le esigenze dei passeggeri di Air Astana, mentre l’aeromobile offre una capacità ottimale e una gamma di potenzialità che rispondono perfettamente alla domanda di crescita del vettore sul network internazionale. Inoltre, l’alto grado di somiglianze con la nostra flotta Boeing 757 permette significativi risparmi nell’addestramento dell’equipaggio.”
I Boeing 767-300ER Air Astana sono configurati con due classi di servizio con 30 poltrone in business class e 190 economy class. Le poltrone di Business class sono equipaggiate con sistema audio e video per l’intrattenimento a bordo. Gli aeromobili operano sia sulle rotte internazionali di Amsterdam, Pechino, Bangkok, Dubai, Francoforte, Hannover e Seoul, sia nelle tratte da Almaty ad Astana e Atyrau.
Air Astana è una joint venture tra il Governo del Kazakhstan (51%) e BAE Systems (49%). Il vettore ha iniziato le sue operazioni di volo nel maggio 2002 e attualmente ha una flotta di 18 aerei con un network che include 25 destinazioni nazionali e 17 internazionali. La compagnia aerea è membro effettivo della IATA - International Air Transport Association - codice IATA è KC.

 

(COMUNICATO STAMPA AIR ASTANA)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 6 Giu 2007 alle 5:14 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus