CLICCA, STAMPA…E VOLA! CON ETIX®, LA CARTA D’IMBARCO SI STAMPA DIRETTAMENTE DAL PC DI CASA

Dopo una prima fase di test lanciata il 22 novembre 2006 sui voli tra Amburgo, Berlino, Colonia, Düsseldorf, Francoforte, Monaco, Hannover e Stoccarda, sono ora quasi 300 le rotte abilitate al servizio di carta d’imbarco online; in Italia il servizio è già disponibile presso gli scali di Milano (Linate e Malpensa), Torino, Venezia, Bologna, Firenze e Napoli. Il servizio offre la possibilità di provvedere direttamente da casa a gran parte delle procedure di preparazione al volo. Dalla prenotazione del volo al check-in fino alla stampa della carta d’imbarco, il tutto è possibile direttamente dal proprio PC in ufficio o a casa.

Il servizio è particolarmente indicato per chi necessita di maggior flessibilità e ha poco tempo a disposizione. Infatti, chi viaggia con il solo bagaglio a mano, in questo modo può recarsi direttamente ai controlli di sicurezza e al gate d’imbarco azzerando quasi completamente i così detti tempi morti. Chi invece deve spedire il bagaglio, può comunque farlo rapidamente e comodamente, avvalendosi degli appositi banchi Quick Drop per l’accettazione del bagaglio.
Per poter usufruire del servizio di carta d’imbarco online, il passeggero deve essere in possesso di biglietto elettronico etix®, deve poter accedere a Internet e disporre di una normale stampante.
Stampare la carta d’imbarco da casa è semplicissimo: una volta effettuato il check-in sul sito www.lufthansa.com, a questo punto si apre una finestra con visualizzata la carta d’imbarco online pronta per la stampa. Sulla carta d’imbarco sono indicate tutte le informazioni importanti per il volo, quali il nominativo del passeggero, il numero del volo e il codice a barre per accesso diretto all’area dei gate d’imbarco. Il check-in online può essere effettuato su tutti i voli in partenza in giornata e, a partire dalle 18:00, su tutte le partenze del giorno successivo.
Tra i servizi online recentemente introdotti da Lufthansa, si possono prenotare biglietti aerei per terzi, senza la necessità di volare insieme ed è possibile anche scegliere e riservare facilmente il proprio posto a sedere. Questo servizio gratuito, introdotto a febbraio, è attualmente disponibile per i voli a lungo raggio in tutte le classi e per i passeggeri che volano in Business Class in Germania ed Europa.

(POSITIVE CLIMB)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 10 Giu 2007 alle 4:39 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus