LUFTHANSA LANCIA WIKIDESK

Lufthansa lancia Wikidesk, il nuovo programma italiano di formazione dedicato agli iscritti ad Experts. Collegandosi a www.lufthansaexperts.com, il portale di Lufthansa dedicato agli agenti di viaggio, si può accedere all’innovativo programma di edutainment nell’area benefit “My eXperts”. Wikidesk è un programma di formazione completamente online che man mano si arricchirà di sempre più numerose sessioni di approfondimento sui prodotti e i servizi Lufthansa. La fruizione dei corsi avviene attraverso la frequentazione di vere e proprie lezioni che si tengono in un training center virtuale di Lufthansa.

 
Gli agenti di viaggio potranno scegliere l’argomento della formazione e grazie ad un tutor virtuale saranno guidati in questo itinerario conoscitivo. Navigando, quindi, nel programma grazie all’aiuto di un video tutor Lufthansa, sarà possibile scoprire - in maniera facile, immediata e quasi “dal vivo” - tutte le caratteristiche e le funzionalità degli innumerevoli servizi e prodotti Lufthansa. Alla fine di ogni lezione, i partecipanti potranno verificare quanto appreso attraverso un test a risposta multipla e ricevere un attestato di partecipazione a fine anno.
La prima sessione di Wikidesk riguarda etix®. Assistendo alla lezione gli agenti possono ricevere informazioni dettagliate sulle funzionalità del biglietto elettronico di Lufthansa, percorrendo virtualmente i vari passaggi. Man mano saranno disponibili nuove lezioni anche su altri servizi e prodotti Lufthansa come, ad esempio, il sistema tariffario, il network, Star Alliance Company Plus, Miles & More e progressivamente le lezioni si arricchiranno anche di contenuti e prodotti SWISS.
“Il progetto Wikidesk nasce dalla volontà di investire in formazione, dando un contributo diretto e molto concreto agli agenti di viaggio” - dichiara Maria Adele Peri, responsabile Marketing di Lufthansa Italia - “Abbiamo voluto sfruttare la potenzialità di Internet per interagire individualmente con il singolo utente, offrendogli il supporto e la competenza Lufthansa su temi, a volte anche molto tecnici, che sono però quelli che ogni agente deve gestire quotidianamente”.
“Il nuovo progetto di formazione online di Lufthansa rappresenta una vera e propria innovazione nel settore soprattutto per le modalità di fruizione del corso (utilizzo del video tutor) e per il fatto che i corsi sono tenuti direttamente da personale specializzato Lufthansa e non da attori professionisti” - commenta Diego Ricchiuti, Direttore Generale di Agency.com, l’agenzia di comunicazione interattiva che ha sviluppato il progetto.
www.lufthansaexperts.com - Il portale di Lufthansa dedicato agli agenti di viaggio, che conta ad oggi oltre 6500 agenti iscritti in Italia, è un sito ricco di informazioni e servizi utili. Basato su una piattaforma tecnologica avanzata che permette la personalizzazione dei contenuti e su una grafica essenziale che si ispira ai codici di comunicazione voluti da Lufthansa, il sito offre strumenti di lavoro e informazioni su Lufthansa e i suoi partner. Oltre ad informazioni aggiornate sulle tariffe, il network, la flotta di Lufthansa, gli agenti di viaggio hanno a disposizione dei tool espressamente creati per loro, come Group Tool per la richiesta di gruppi online. Il sito comprende, inoltre, un’area benefit “My eXperts” con promozioni e concorsi per gli agenti e ora il nuovissimo programma Wikidesk.

 

(COMUNICATO STAMPA LUFTHANSA)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 10 Giu 2007 alle 4:26 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus