JET2.COM PRESENTA IL LEEDS FOOD AND DRINK FESTIVAL

La compagnia inglese low cost Jet2.com ti invita alla seconda edizione del Leeds Food and Drink Festival, in programma dall’8 al 12 agosto 2007.
Con Jet2.com puoi raggiungere Leeds dagli aeroporti italiani di Milano Orio al Serio (4 volte alla settimana), Pisa (5 volte alla settimana), Roma Fiumicino (4 volte alla settimana), Venezia (4 volte alla settimana) con tariffe a partire da 18,42 Euro tasse e spese incluse.
La manifestazione - organizzata dalla Città di Leeds in collaborazione con la Leeds Restaurant Association - celebra ogni aspetto della vibrante cultura culinaria della città. Leeds è infatti famosa per l’eccellente qualità e l’originalità delle specialità offerte, servite nella suggestiva ambientazione dei locali più fashion.

 
Grazie a questi ingredienti, Leeds è stata annoverata dalla prestigiosa Which? Good Food Guide 2007 tra le prime 5 città che offrono la miglior cucina di tutto il Regno Unito.
Le origini della cultura gastronomica della città sono riconducibili al 1857 con l’apertura del Leeds Kirkgate Market, ora sede dei più grandi mercati coperti e scoperti del Paese, dove è possile trovare non solo prelibatezze provenienti da ogni angolo del globo, ma anche i migliori prodotti della regione dello Yorkshire.
L’obiettivo del Leeds Food and Drink Festival è di coinvolgere tutti gli eccellenti ristoranti della città, i produttori di cibo e bevande, i fornitori e i rivenditori in un unico grande show capace di mostrare ai massimi livelli l’alta qualità della cucina multiculturale offerta dalla città.
Durante i cinque giorni dell’evento, ai visitatori viene offerta la possibilità di degustare cibi e bevande, osservare un mastro cioccolataio al lavoro, assistere a competizioni tra i migliori chef della città e partecipare agli eventi musicali e danzanti che avranno luogo nei ristoranti della zona. Verranno inoltre organizzate delle vere e proprie lezioni di cucina, dedicate a grandi e piccini.
Si ricorda inoltre che da Leeds si può facilmente raggiungere la città di York, vincitrice quest’anno dell’European Tourism City of the Year Award, il prestigioso premio che ogni anno viene conferito alla città europea che offre l’esperienza turistica più competitiva. La città da York ha sbaragliato la concorrenza di ben 130 città in tutto il continente.

 

(Comunicato stampa JET2.com)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 22 Giu 2007 alle 8:28 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus