VUELING PRESENTA IL NUOVO BOLOGNA - MADRID

Vueling, la compagnia aerea di nuova generazione, continua la sua espansione in Italia con la nuova linea Bologna – Madrid. Il volo, operato con Airbus da 180 posti, risponde alla crescente domanda di collegamento tra le due città. La nuova destinazione Vueling si aggiunge a Milano, Roma, Venezia, Pisa e Napoli: salgono quindi a 6 gli scali serviti dalla compagnia in Italia.
Ufficialmente al via il prossimo 28 ottobre, la tratta Bologna – Madrid avrà una frequenza di 4 voli a settimana (martedì, mercoledì, giovedì, sabato) e, secondo le previsioni, genererà un flusso di circa 50.000 passeggeri nel prossimo anno. Il nuovo collegamento, che ha un prezzo di lancio esclusivo di 30 euro (tratta di sola andata, tutto incluso) con partenza dall’Italia, costerà in media 50 euro.

Alfons Claver, Direttore Internazionale Marketing della compagnia ha dichiarato: “Vueling offre agli abitanti di Madrid e Bologna la possibilità di conoscere entrambe le città a prezzi non proibitivi. Madrid è la città più vivace della Spagna e invitiamo tutti i bolognesi ad approfittare dell’offerta lancio di 30 euro tutto incluso. Inoltre, a Bologna sono presenti molte piccole e medie imprese che rientrano pienamente nel target di Vueling”.
“Con più di 400.000 passeggeri nel 2006 – ha aggiunto Antonello Bonolis, Direttore Commerciale e Marketing Aviation dell’Aeroporto di Bologna – la Spagna rappresenta per il nostro aeroporto il secondo mercato estero, mercato con tassi di sviluppo del 37% medio annuo negli ultimi 6 anni. In questo contesto appare evidente la grande importanza strategica della partnership avviata oggi con Vueling, indiscutibilmente uno dei soggetti più interessanti del nuovo trasporto aereo in Europa”.
La nuova rotta rientra nel piano di espansione internazionale di Vueling che vede nell’Italia un mercato particolarmente strategico: infatti la compagnia conta di raddoppiare nel 2007 il numero di passeggeri sulle rotte Italia - Spagna portandolo a quota 1.800.000.

Timetables

Bologna – Madrid 14.00 h – 16.10 h
Madrid – Bologna 10.40 h – 12.45 h

(Comunicato stampa Aeroporto di Bologna)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 4 Lug 2007 alle 7:51 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus