AIR FRANCE E KLM LANCIANO L’INTERNET CHECK-IN DAL CELLULARE

Il 28 giugno 2007 Air France e KLM lanciano l’internet check-in da telefono cellulare*. Questo servizio viene proposto, in un primo tempo, da quasi tutti gli scali francesi ed europei, sui voli Air France e KLM di breve e medio raggio. Entro la fine dell’anno verrà esteso a tutta la rete ed offrirà nuove funzionalità. Per poter beneficiare di questo servizio, il cliente deve disporre di un accesso Internet sul suo cellulare ed andare sul sito http://mobile.airfrance.com o http://klm.com. Il check-in, nonché la scelta del posto (lato finestrino o corridoio), vengono proposti tra 30 ore a 30 minuti prima dell’ora limite di accettazione del volo. Alla fine del check-in, il cliente riceve, se lo desidera, un SMS di conferma.  Arrivando in aeroporto, è sufficiente stampare la carta d’imbarco presso un Terminale di Self Check-in o un banco “deposito bagagli e ritiro della carta d’imbarco” entro l’ora limite di accettazione. 

 

Air France e KLM hanno previsto di sperimentare presso alcuni clienti del programma di fedeltà Flying Blue l’invio di un SMS il giorno prima della partenza, per ricordare loro che hanno la possibilità di effettuare il check-in sul loro cellulare. «I clienti hanno quindi un’autonomia totale, in particolare quando non dispongono di un accesso Internet prima di prendere il volo», dichiara Patrick Roux, Direttore Marketing di Air France. Ed aggiunge: «Questo servizio è particolarmente attraente per la clientela d’affari che viaggia su voli di corto e medio raggio a forte frequenza. Permette infatti di evitare le eventuali file d’attesa, risparmiando un tempo prezioso e subendo meno stress. “Con l’internet check-in dal telefono cellulare, Air France e KLM propongono un nuovo servizio innovativo. Oltre al check-in su Internet e sui Terminali di Self Check-in, i clienti hanno ora la possibilità di espletare le varie formalità dal loro cellulare, in qualunque posto si trovino nel mondo”,  dichiara Martijn van der Zee, Direttore Distribuzione & E-commerce.”
Da notare che il check-in in casa o in ufficio (stampa della carta d’imbarco e scelta del posto) sui siti airfrance.com e KLM.com è ora disponibile 30 ore prima dell’ora limite di accettazione**, contro 24 ore in passato.

*I servizi da cellulare, check-in da cellulare incluso, sono ottimizzati per i telefoni cellulari. Alcuni palmari potrebbero non essere compatibili con questo servizio.

** tranne per gli Stati Uniti, Mauritius,  Libano, Ungheria e New Delhi

 

(POSITIVE CLIMB)

 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 5 Lug 2007 alle 10:33 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus