BOLOGNA: APPROVATO IL BILANCIO 2006 E NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE. GIUSEPPINA GUALTIERI NUOVO PRESIDENTE

Tempo di lettura: 1 minuto

L’Assemblea ordinaria dei soci dell’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna ha approvato oggi il Bilancio relativo all’esercizio 2006. Erano presenti, tra gli altri, il Presidente uscente dell’Aeroporto e Presidente della Camera di Commercio di Bologna Gian Carlo Sangalli, l’assessore alla Mobilità del Comune di Bologna Maurizio Zamboni, il Vice Presidente della Provincia di Bologna Giacomo Venturi e l’Assessore ai Trasporti della Regione Emilia-Romagna Alfredo Peri.  Il 2006 si è caratterizzato come l’anno di pieno ‘rilancio’ dell’aeroporto, dopo un 2005 contraddistinto dal ‘ritorno alla normalità’ a seguito dei lavori di riqualifica e ampliamento strutturale.

 

In particolare, il fatturato ha raggiunto il valore di 52,6 milioni di euro per una crescita del 3% sul 2005, il margine operativo lordo è arrivato a 19,2 milioni di euro (+18%) per una redditività del 37%, mentre il risultato prima delle imposte è stato di 7,0 milioni di euro, con una crescita del 69% sull’anno precedente. In crescita anche l’autofinanziamento (14,6 milioni di euro, +34%) e gli investimenti (12,0 milioni di euro, +38%). L’esercizio 2006 si è chiuso con un utile netto di 2,7 milioni di euro (+2.527% sul 2005). L’assemblea dei soci ha inoltre nominato il nuovo consiglio d’amministrazione. Le novità sono Ivo Cremonini per la Camera di Commercio, Fabio Battaggia per Aeroporti Holding e Giuseppina Gualtieri per il Comune di Bologna. Sono invece confermati: Bruno Filetti, Giuliano Gotti, Alberto Ponzellini, Pierluigi Stefanini e Giorgio Tabellini per la Camera di Commercio, Franco Bernabè per il Comune di Bologna, Stefano Zunarelli per la Provincia di Bologna e Roberto Balduini per la Regione Emilia-Romagna. L’assemblea dei soci ha anche nominato Giuseppina Gualtieri nuovo Presidente.

 

(Comunicato stampa Aeroporto di Bologna)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 6 Lug 2007 alle 5:53 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni




I commenti sono chiusi.