AIR DOLOMITITI: RINNOVATA LA CERTIFICAZIONE IOSA

Air Dolomiti, Compagnia regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa Regional, è orgogliosa di annunciare il positivo esito dell’ispezione IOSA (International Operational Safety Audit) avvenuta recentemente. Air Dolomiti ha confermato al team di auditors accreditato di rispettare gli altissimi standard imposti dalla IATA (International Air Transport Association) in materia di gestione operativa e controllo dei sistemi di sicurezza., all’interno del rinnovato progetto IOSA: il più elevato standard mondiale sulla sicurezza nel trasporto aereo. Nel 2005 la Compagnia aveva ricevuto la certificazione e anche in quest’occasione la IATA ha confermato la validità della struttura e l’ottima gestione nelle procedure di controllo e nella responsabilizzazione del team.

Air Dolomiti si conferma pertanto ai vertici mondiali per ciò che concerne organizzazione e controllo interno per la sicurezza e per l’efficienza operativa, caratteristiche che la posizionano, ancora una volta, ad un livello di grande vettore. L’importante obiettivo raggiunto è altresì una grande garanzia per i passeggeri che scelgono di volare con Air Dolomiti. L’audit, svolto da un team di cinque persone e durato una settimana, ha verificato l’efficienza e la sicurezza del vettore: in particolare sono state esaminate l’area manutenzione, il training l’area Flight Operations, l’area Ground Operations, la Security ed altre aree correlate a questi reparti della Compagnia. Micheal Kraus, Presidente e CEO della Compagnia, ha così commentato l’ottimo esito dell’ispezione: “Siamo soddisfatti e fieri di aver riconfermato la nostra posizione e dimostrato di operare secondo i severi standard imposti dalla IATA. L’impegno di Air Dolomiti nel rispetto della IOSA coinvolge diversi reparti che lavorano in team per mantenere un alto livello di affidabilità e sicurezza. Siamo orgogliosi che una Compagnia regionale sia riuscita a superare ancora una volta l’indagine; il rispetto della normativa IOSA  è infatti  un’ulteriore garanzia ai passeggeri che scelgono Air Dolomiti”.
Ad oggi, nel mondo, sono poche e prestigiose le realtà dell’aviazione commerciale che hanno ottenuto una così estesa attestazione di qualità ed Air Dolomiti è tra le prime ad aver rinnovato la certificazione secondo i nuovi parametri.

 

(COMUNICATO STAMPA AIR DOLOMITI)

 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 12 Lug 2007 alle 7:06 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus