ENAC: DICHIARAZIONI SU DISSERVIZI MYAIR

In merito ai disservizi provocati dalla compagnia Myair negli ultimi giorni, e con particolare riferimento al volo odierno Bergamo – Casablanca, con a bordo 190 passeggeri, previsto per le ore 7 ma ritardato a tempo indefinito, l’ENAC stigmatizza la catena di eventi dovuti anche a motivi tecnici del vettore. Nella giornata di venerdì 13, l’Ente aveva convocato la compagnia Myair per appurare la causa di questi ritardi rilevanti e aveva preso atto degli impegni assunti dal vettore per evitare nuovi disagi agli utenti. Tuttavia l’ENAC rileva con disappunto il ripetersi dei disservizi e la segnalazione di ritardi inaccettabili. L’Ente ha chiesto dunque alla compagnia Myair di assicurare immediatamente la riprotezione e l’assistenza dei passeggeri. L’ENAC rende noto inoltre che sta valutando la sussistenza di violazioni al Regolamento comunitario 261/04 per eventuali sanzioni alla compagnia. L’Ente comunica  infine che seguirà nel corso dei prossimi giorni l’andamento dell’attività di Myair al fine di applicare provvedimenti più drastici nei confronti del vettore stesso.

 

(Comunicato stampa ENAC)

 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 17 Lug 2007 alle 4:22 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus