ALITALIA: GOVERNO, VERRANNO VALUTATE TUTTE LE POSSIBILITA’

Il governo sta valutando tutte le ipotesi su come procedere nella gara su Alitalia compresa quella della trattativa privata. Ad una domanda se si potrebbe procedere per la compagnia aerea alla applicazione di una procedura concorsuale come la legge Marzano sull’amministrazione straordinaria, la stessa fonte della presidenza del Consiglio risponde invece che Alitalia dispone di liquidità, escludendo implicitamente questa ipotesi.
“Il governo sta valutando il da farsi”, ha risposto la fonte della presidenza del Consiglio a margine della visita di Romano Prodi a Bratislava alla domanda su cosa succederà dopo il ritiro dalla gara annunciato ieri sera da AirOne.

Alla domanda più specifica se fra le ipotesi considerate ci sia anche quella della trattativa privata, la fonte ha risposto: “Stiamo valutando tutte le ipotesi, c’è tempo fino al 23″ luglio quando scade il termine per la presentazione delle offerte vincolanti. “Alitalia è un’azienda che ha liquidità”, ha infine risposto la fonte alla domanda se si potrebbe applicare la legge Marzano.
Il Tesoro ha detto questa mattina che in gara risulta esserci ancora il fondo MatlinPatterson.

(REUTERS)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 18 Lug 2007 alle 4:00 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus