EASYJET: NUOVI VOLI DA CAGLIARI E OLBIA PER MALPENSA, SI ALLARGA IL NETWORK ITALIANO DELLA COMPAGNIA

EasyJet compagnia low cost leader in Europa, annuncia il lancio di 3 ulteriori rotte per la stagione invernale. A seguito della firma del nuovo decreto riguardante la continuità territoriale del 3 luglio 2007 –che segue l’intervento della Commissione Europea del 23 Aprile 2007 volto a limitare l’eccesso di imposizione degli oneri di servizio pubblico sulle rotte italiane -  easyJet potrà ampliare la propria offerta da/per la Sardegna. A partire dal 29 ottobre easyJet volerà da Milano Malpensa verso Cagliari (4 frequenze settimanali) e dal 31 ottobre anche verso Olbia (3 frequenze settimanali). Le tariffe partono da euro 21,99 tasse incluse per un volo di sola andata. I voli sono già prenotabili on line su www.easyJet.com.

 
Per la stagione invernale 2007/2008 easyJet opererà 3 rotte da/per la Sardegna: Da Cagliari Elmas verso Milano Malpensa e da Olbia Costa Smeralda verso Berlino e Milano Malpensa.
Elisa Ravella, marketing manager per il mercato italiano ha dichiarato: “Abbiamo aspettato questo momento per più di un anno.  Grazie al nuovo decreto si apre un nuovo mercato anche per le low cost e una nuova era per la mobilità sull’isola. Siamo sicuri che i collegamenti in partenza da Cagliari e Olbia verso Milano rappresenteranno un fattore importante per l’economia locale.
Il nostro investimento sul mercato sardo continua. Da quando abbiamo iniziato a volare da/per l’isola nel 2005, abbiamo trasportato più di 470.000 pax da/per la Sardegna. Per la prossima stagione invernale opereremo ben 3 rotte dalla Sardegna: ciò sarà un forte incentivo per la destagionalizzazione del turismo. L’aumento di disponibilità di voli a tariffe convenienti per raggiungere l’isola anche in inverno sarà una forte spinta per il turista. Per il solo inverno 2007 ci aspettiamo di trasportare più di 50.000 passeggeri sulle rotte da/per la Sardegna, 37.000 dei quali sulle rotte verso Milano Malpensa”.
Con il lancio delle rotte dalla Sardegna diventano 6 le rotte che easyJet opererà all’interno del mercato italiano: easyJet vola da Milano Malpensa verso Napoli, Palermo, Catania, Bari, Cagliari e Olbia. Annunciato oggi anche un nuovo collegamento internazionale: a partire dal 1 novembre easyJet volerà da Venezia verso Belfast con frequenza bisettimanale  (giovedì e domenica). Le tariffe partono da euro 29,99 tasse incluse per un volo di sola andata. Il Nuovo volo si aggiunge ai voli già operativi con successo da Venezia verso Londra, Berlino, Bristol e Nottingham East Midlands.

 

(Comunicato stampa easyJet)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 6 Ago 2007 alle 7:26 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus