ENAC: NELLO SCORSO WEEKEND ATTIVITA’ REGOLARE A FIUMICINO

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che durante lo scorso fine settimana l’operatività presso l’Aeroporto di Fiumicino si è svolta regolarmente, con un buon funzionamento delle infrastrutture centralizzate e con un maggiore numero di personale addetto alla movimentazione e allo smistamento dei bagagli che ha ovviato ad eventuali rallentamenti dovuti all’elevato numero di passeggeri che hanno usufruito dello scalo.

Nello specifico, nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 agosto, uno dei weekend di maggior flusso di tutto l’anno, a Fiumicino sono transitati 330.000 passeggeri totali; i movimenti complessivi tra arrivi e partenze sono stati 2.833; il totale dei bagagli in partenza/transito è stato di 167.000.
La funzionalità del sistema è stata costantemente monitorata dal Direttore ENAC dell’Aeroporto di Fiumicino, come da risultanze emerse nel corso della riunione del 7 agosto u.s. convocata e presieduta dal Ministro dei Trasporti per fronteggiare ed eliminare i disservizi bagagli che si erano verificati nel corso del precedenti fine settimana presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino.

 

(Comunicato stampa ENAC)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 13 Ago 2007 alle 11:31 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Enti e Istituzioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus