VARIG INAUGURA UN NUOVO VOLO TRA ROMA E SAN PAOLO

VRG Linhas Aéreas S.A., che opera con il marchio VARIG, ha annunciato l’apertura della sua nuova rotta tra l’Italia e il Brasile a partire dal prossimo  21 settembre 2007. Il volo parte tutti i giorni da Roma Fiumicino alle 20.50 e arriva a San Paolo Guarulhos alle 6.50 del giorno successivo, dopo uno scalo intermedio a Parigi Charles de Gaulle. Il nuovo collegamento è effettuato con aerei Boeing 767-300 configurati con due classi di servizio, Business ed Economica. 
“VARIG sta iniziando ad incrementare la propria operatività in Europa, dopo il lancio dei suoi due voli quotidiani per Francoforte. L’Italia è uno dei primi paesi a rientrare in questo processo di allargamento del network, viste le sue consistenti relazioni commerciali con il Brasile e con il resto del Sud America,” dichiara Constantino de Oliveira Junior, presidente di GOL Linhas Aéreas Inteligentes (GLAI), la compagnia che controlla VARIG.

More...

Origine Stop
Destinazione Frequenza Partenza* Arrivo* Tariffa A/R
a partire da**
Roma Parigi San Paolo Giornaliera 20.50   6.50 + 1 964,26
San Paolo Parigi Roma Giornaliera 23.59 19.15 + 1 964,26

 * Ora locale.
**Tasse incluse

 

Il Brasile ospita una delle comunità italiane all’estero più numerose al mondo, un fattore importante per sostenere la domanda turistica e gli scambi commerciali. Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT) e del Ministero del Turismo brasiliano, l’Italia occupa il settimo posto tra le destinazioni estere più visitate dai brasiliani, mentre secondo l’Ente del Turismo brasiliano (Embratour) l’Italia occupa il quarto posto per numero di turisti che visitano il Brasile.
Gli scambi commerciali tra i due paesi sono consistenti. Rispetto all’anno precedente, nel 2006 le importazioni italiane dal Brasile sono aumentate del 19 per cento fino a toccare il valore totale di 3,8 miliardi di dollari e facendo dell’Italia il nono paese per volume di beni e servizi importati dal paese sudamericano. Per contro, le importazioni brasiliane dall’Italia hanno raggiunto un valore complessivo di 2,6 miliardi di dollari, con un aumento di circa il 13 per cento rispetto al 2005.
VARIG opera con 19 aerei (Boeing 737 e 767) ed ha in programma di espandere e standardizzare la propria flotta. In Brasile VARIG vola attualmente a Brasilia, Belo Horizonte, Curitiba, Fortaleza, Fernando de Noronha, Florianopolis, Manaus, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador de Bahia e San Paolo. VARIG serve anche quattro destinazioni internazionali in Sud America ed Europa: Buenos Aires (Argentina), Bogotà (Colombia), Caracas (Venezuela) e Francoforte (Germania).
(Comunicato stampa Varig)

 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 28 Ago 2007 alle 9:21 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus