AIR EUROPA ENTRA UFFICIALMENTE IN SKY TEAM

Trionfale fine estate per Air Europa: è ufficiale infatti l’entrata del vettore privato spagnolo nell’alleanza Sky Team a partire dal 1 settembre 2007. Dopo il pre-accordo firmato a giugno di quest’anno, Air Europa fa il suo ingresso a pieno titolo in Sky Team, uno dei più importanti network di compagnie aeree a livello mondiale. La partnership con Sky Team contribuisce a consolidare ulteriormente la posizione di rilievo che Air Europa riveste già da tempo nel panorama mondiale dei vettori, permettendo ai clienti della compagnia spagnola di usufruire della vasta gamma di benefits offerta dall’alleanza. Innumerevoli sono i vantaggi a cui avranno accesso i passeggeri Air Europa, tra cui: possibilità di accumulare miglia con tutte le compagnie dell’Alleanza, più di 400 Vip Lounge negli aeroporti di tutto il mondo, collegamenti più facili con un unico check in, anche in caso di voli in connessione con compagnie differenti, più livelli tariffari a disposizione.

Grande soddisfazione esprime Arianna Ballerini, Direttore Air Europa Italia: “È motivo di grande orgoglio per Air Europa l’inaugurazione della partnership con Sky Team: la nostra compagnia ha soddisfatto pienamente i requisiti di qualità e affidabilità richiesti per entrare a far parte dell’alleanza, e da questo momento intensificherà le sinergie con le compagnie del network con cui ha già accordi, oltre a rafforzare la collaborazione con gli altri vettori”.
Il primo passo concreto verso l’annessione a Sky Team era stata, a giugno, l’integrazione di Air Europa nel programma di fidelizzazione “Flying Blue”, in collaborazione con Air France e KLM: sostituendosi allo storico “Fidelitas”, il nuovo programma frequent flyer, con 12 milioni di affiliati in tutto il mondo, ha spalancato le porte per i passeggeri Air Europa ad una vasta rete di voli con cui accumulare punti, con la possibilità tra l’altro di accedere a VIP lounge di innumerevoli aeroporti.
I voli Air Europa andranno ad aggiungersi ai 15.000 collegamenti al giorno verso 728 destinazioni di 149 paesi che SkyTeam offre attualmente ai suoi 373 milioni di clienti.
SkyTeam racchiude 10 compagnie partner, che includono Aeroflot, Aeromexico, Air France, Alitalia, Continental Airlines, CSA Czech Airlines, Delta Airlines, KLM Royala Dutch Airlines, Korean Air e Nortwest Airlines, e 3 vettori associati, Air Europa, Copa Airlines e Kenya Airways.

 

(Comunicato stampa Air Europa)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 3 Set 2007 alle 4:34 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus