AIR FRANCE KLM, L’UNICO GRUPPO DEL TRASPORTO AEREO SCELTO PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO NEI DUE SUSTAINABILITY INDEX (DJSI WORLD E DJSI STOXX) DEL DOW JONES

Per il terzo anno consecutivo AIR FRANCE KLM fa parte delle imprese che figurano nei due Sustainability Index del Dow Jones
• DJSI World, su scala mondiale,
• DJSI STOXX, su scala europea. 

AIR FRANCE KLM è l’unico gruppo del trasporto aereo ad essere incluso contemporaneamente in entrambi gli indici.

“Siamo molto orgogliosi di questa ottima posizione, che è un riconoscimento del nostro impegno a sostenere la nostra crescita economica e ad assumere le nostre responsabilità in ambito sociale e ambientale.  Ma, prima di tutto, questo particolare riconoscimento significa che dobbiamo perseguire nelle nostre azioni all’interno di una strategia che sia realistica, determinata e responsabile” ha commentato Jean-Cyril Spinetta, presidente e CEO del gruppo.

AIR FRANCE KLM continuerà ad implementare i suoi piani d’azione, specialmente nella lotta contro i cambiamenti climatici: il Protocollo di Kyoto, l’inclusione del trasporto aereo all’interno del sistema europeo dei permessi trasferibili di emissione, il costante programma di modernizzazione della flotta, l’introduzione di un calcolatore di emissioni CO2 sui siti delle compagnie e, infine, la possibilità per i clienti di fare un’offerta, a seconda delle emissioni di CO2 generate dai propri voli,  ad un ONG per i programmi di tutela dell’ambiente.
“Sono molto contento che il nostro gruppo ha mantenuto e migliorato l’ottima posizione nel suo settore.”, ha dichiarato Peter Hartman, Presidente e CEO  di KLM. “AIR FRANCE KLM è la compagnia aerea numero uno nel World Index. Questo mostra chiaramente che la nostra è stata un operazione pionieristica nell’ambito dell’industria aerea ed evidenzia come, con le nostre iniziative, siamo sulla giusta strada.”
Il DJSI World raggruppa il 10% delle imprese migliori, in termini di sviluppo sostenibile, tra 2,500 compagnie in 22 paesei del mondo. Entrambi gli indici selezionano le imprese con le migliori prestazioni nei rispettivi campi, basandosi su un processo di analisi sviluppato dallo Swiss Group SAM (Sustainable Asset Management Indexes GmbH). 
Il terzo rapporto dello sviluppo sostenibile di AIR FRANCE KLM per l’esercizio 2006-2007, è consultabile sul sito  http://sustainability.airfrance.com o www.klm.com/sustainability. AIR FRANCE KLM è presente in tutti i principali indici di sviluppo: DJSI World e DJSI STOXX, FTSE4Good e Aspi Eurozone. Il gruppo inoltre è presente nel ‘Global 100′, che raggruppa le cento compagnie con il maggior sviluppo sostenibile e anche nel registro d’investimento ’Ethibel’ con l’etichetta ‘Pioneer’.
 

(Comunicato stampa Air France - KLM)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 13 Set 2007 alle 10:27 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus