PARTECIPAZIONE FRANCESE AL SALONE INTER AIRPORT EUROPE 2007

Dal 9 al 12 ottobre 2007, a Monaco di Baviera, INTER AIRPORT EUROPE accoglierà nel padiglione Ubifrance 28 fornitori francesi di attrezzature aeroportuali. Il Padiglione francese, situato nel Padiglione 4 (dallo stand A107 allo stand B122), coprirà una superficie di 400 m2. Tra le novità presentate a INTER AIRPORT, la società ALPHA CIM propone un nuovo sistema per migliorare la protezione antincendio e la sicurezza degli aeroporti. Si tratta di un sistema informatico che tiene sotto controllo i dispositivi antifuoco e di sicurezza: tutti gli allarmi antincendio e di sicurezza di un edificio vengono visualizzati sugli schermi in modo grafico, le varie aree dell’aeroporto e la ventilazione possono essere gestiti per zone (zoning), ed i dispositivi antincendio e di sicurezza possono essere reinseriti a distanza.
 

La società Caddie propone un sistema innovativo per gestire i carrelli portabagagli messi a disposizione dei viaggiatori negli aeroporti. Il sistema CADDIE AIR SYSTEM funziona con carte prepagate acquistabili da distributori automatici (che accettano monete, banconote e carte di credito). I carrelli portabagagli sono dotati di chip RFID che consentono di controllare la loro posizione a partire di un PC.
La società MUSTHANE ha realizzato in collaborazione con la società OLIGO delle stazioni mobili contenairizzate per il rifornimento di carburante di aerei e veicoli militari. Questo concetto permette di movimentare queste stazioni di rifornimento carburante con capacità fino a 37 m3 con la stessa facilità di un container standard (da 10’, 20’ e 40’). Un sistema di allarme previene da rischi di incendio ed esplosione.
SM3A presenta ad AIRPORT EUROPE un nuovo montacarichi appositamente adattato per l’esercito francese che consente il carico e lo scarico di containers standard (10’, 20’ o 4  pallets di 88’’x108’’) da aerei civili o militari (ad esempio i C130 o il futuro A4000M).
Il montacarichi PFEA 16 ha una capacità di 16 tonnellate, un’ampiezza massima di lavoro di 5500 mm ed è aerotrasportabile.
Le altre imprese francesi, che figurano tutte tra i leader internazionali dei rispettivi settori di attività, presenteranno apparecchiature e banchi idraulici, sistemi di smistamento bagagli, sistemi di illuminazione/instradamento su pista, sistemi biometrici, sistemi di comunicazione wireless. L’elenco completo degli espositori francesi è disponibile sul sito :http://www.firmafrance.com/sites/frenchairporttechnology/inter-airport-europe-show-exhibitors.asp.
(Comunicato stampa Agenzia Stampa CITEF) 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 17 Set 2007 alle 10:16 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus