TAM: NUOVO DIRETTORE PER L’ITALIA

TAM Linee Aeree Brasiliane annuncia la nomina di Federico di Franco a nuovo Direttore Generale della Compagnia in Italia. Di Franco subentra a Massimo Gaggianesi che ha lasciato la Compagnia a luglio, dopo aver seguito il lancio del nuovo volo diretto su Milano lo scorso 30 marzo. Federico, 39 anni, italiano, risiede in Brasile dal 2000. Dopo gli studi in Scienze Politiche e la laurea in Economia Internazionale, lavora in Brasile fino alla fine del 2005 come consulente della Bain & Company, dove segue progetti per varie compagnie aeree. Nel 2006 assume la Presidenza in qualità di CEO della Divisione Quotidiani del gruppo RPC (Rede Paranaense de Comunicação), affiliato alla Rede Globo del Paraná.
“Accolgo questa nomina con soddisfazione ed è con grande piacere che torno a operare nella mia città – dichiara Di Franco – Approdare alla dirigenza di TAM, Compagnia aerea numero uno in Brasile e realtà in continua evoluzione, è già di per sé gratificante ma per me, che proprio nella vita ho combinato la cultura brasiliana alla mia italiana, è ulteriore motivo di appagamento. Soprattutto grazie al nuovo volo su Milano, che rappresenta il perfetto trait d’union fra i due Paesi”.


Come nuovo Direttore Generale, Di Franco si concentrerà sul servizio al cliente per raggiungere l’eccellenza in questo campo dimostrando flessibilità e attenzione e sulla collaborazione con i partner per migliorare la performance sul Brasile e accontentare il più possibile il mercato, spingendo non solo il volo su Malpensa ma anche sulle altre città europee su cui opera TAM: Londra, Francoforte e, soprattutto, Parigi, che vola su quattro destinazioni brasiliane, di cui due nel Nordest (Salvador e Recife). Il nuovo Direttore Generale Italia è già operativo negli uffici di Milano.

 

(Comunicato stampa TAM)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 19 Set 2007 alle 2:39 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus