BOLOGNA: ACCORDO RAGGIUNTO PER SERVIZI DI FACCHINAGGIO

Per risolvere la grave situazione che si era creata sull’Aeroporto G. Marconi di Bologna in relazione alla fornitura dei servizi di facchinaggio e pulizia forniti dalla Cooperativa DORO GROUP, seguendo un percorso preventivamente indicato da ENAC e condiviso da SAB, Marconi Handling e B.A.S. hanno affidato la gestione di questi servizi alla società Giacchieri s.a.s., società con comprovata esperienza nel settore e capace di garantire la necessaria attenzione al personale. In seguito alle trattative sindacali condotte da Giacchieri, in data 14/9/07 è stato firmato un accordo sindacale con Filt-CGIL e Fit-CISL che prevede la salvaguardia del posto di lavoro per 138 lavoratori, che saranno impiegati nei servizi appaltati da Marconi Handling e BAS.

 

L’accordo prevede infatti:
- l’assunzione come dipendenti di 62 ex-soci di Gesticoop;
- l’assunzione come dipendenti, dalla lista di mobilità, di 76 lavoratori ex-dipendenti Gesticoop;
- a tutti i lavoratori viene mantenuto il livello retributivo precedente, nell’ottica di riconoscere la professionalità maturata da ogni singolo lavoratore.

Sempre nell’ottica della massima attenzione ai problemi dei lavoratori interessati al passaggio, la società Giacchieri si è detta disponibile ad anticipare ai lavoratori assunti e provenienti da Doro Group ed in attesa da tempo delle retribuzioni maturate, la somma di 800€ come acconto sui futuri stipendi.
 

(COMUNICATO STAMPA AEROPORTO DI BOLOGNA)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 21 Set 2007 alle 1:11 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus