LUFTHANSA: APPROVATO ORDINE PER 41 NUOVI AEREI

Il Consiglio di Amministrazione di Lufthansa ha approvato un ordine per 41 aeromobili, 30 dei quali appartenenti alla famiglia degli A320 che verranno destinati al traffico europeo. I rimanenti 11, appartenenti alla flotta SWISS, sono 9 Airbus 330-300 per voli a lungo raggio e 2 Airbus A320 per le rotte continentali.  Wolfgang Mayrhuber, Presidente e CEO di Lufthansa, afferma: “Il nostro forte brand, il nostro forte team e il forte cashflow consentono oggi investimenti per prospettive di domani. Questo è positivo per gli azionisti, i clienti, lo staff e tutti i nostri partner”. A partire dal 2011, la flotta di Lufthansa verrà progressivamente ingrandita e rinnovata con 30 aeromobili a breve e medio raggio: di questi, 20 saranno Airbus A321, 4 Airbus A320 e 6 Airbus A319. Mayrhuber sottolinea: “Con questi nuovi aeromobili stiamo modernizzando la nostra flotta continentale per espandere la nostra posizione di leadership nel mercato europeo”.

“Per SWISS questo investimento è la ricompensa per la svolta di successo, per la strategia coraggiosa, la performance eccellente del team e l’integrazione di successo nel Gruppo Lufthansa. Con il nuovo ordine di aeromobili, SWISS sottolinea la propria riacquisita competitività”, osserva Mayrhuber. I nuovi Airbus A330-300 sostituiranno gli attuali Airbus A330-200 della flotta SWISS – le consegne sono previste per l’inizio del 2009, mentre i due Airbus A320 entreranno a far parte della flotta SWISS dal 2011.
Gli aeromobili ordinati sono riconosciuti per la loro efficienza nel consumo carburante, nel ridotto livello di emissioni e inquinamento acustico. In questo modo Lufthansa e SWISS continuano la loro crescita nella difesa dell’ambiente e del clima. Per il rinnovamento e l’espansione della capacità offerta della flotta, che conta circa 500 aeromobili, ora Lufthansa ha approssimativamente in ordinazione 170 nuovi aeromobili, valutati oltre 14 miliardi di euro (prezzo di listino).
 
  
(COMUNICATO STAMPA LUFTHANSA) 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 21 Set 2007 alle 1:16 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus