IL FRIULI VENEZIA GIULIA FIRMA GLI EVENTI A BORDO DI AIR DOLOMITI

Air Dolomiti, Compagnia regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa Regional collabora con la Regione Friuli Venezia Giulia nella creazione di menù speciali da offrire ai propri ospiti in occasione degli eventi a bordo dal 18 al 31 ottobre 2007. In queste settimane i passeggeri potranno gustare i piatti tipici di una terra ricca di tradizioni e cultura, il tutto accompagnato dalla cortesia e professionalità del personale di cabina.
I colori e sapori del territorio verranno valorizzati dalle ricette preparate dagli chef Air Dolomiti e dai vini accuratamente selezionati che saranno abbinati alle proposte di Settimocielo.

Poco meno di 8 mila chilometri quadrati di montagne incontaminate, dolci colline e mare blu tracciano le coordinate di un nodo nevralgico della geografia europea. In una terra crocevia di culture come il Friuli Venezia Giulia si incontrano, senza confondersi, la freschezza della cucina mediterranea, la rustica bontà di quella alpina e il gusto forte dei piatti slavi e austro-ungarici senza dimenticare i rinomati vini bianchi, i migliori d’Europa. Questa sorta di melting pot si rispecchia, di conseguenza, anche nelle tradizioni, nelle lingue parlate e nelle confessioni, rendendo un territorio, tutto sommato di dimensioni limitate, una regione unica nel suo genere e accogliendo i visitatori come “ospiti di gente unica”. Grazie all’esperienza della Regione Friuli Venezia Giulia sono stati creati menù ad hoc in grado di raccontare le specificità di questa terra; in occasione degli eventi autunnali sono stati quindi selezionati i migliori salumi e formaggi che verranno proposti in stuzzicanti abbinamenti e sono stati scelti prodotti tipici come i caratteristici strucchi, i famosi fagottini di pasta frolla. Air Dolomiti considera da sempre l’ospitalità a bordo come il momento di contatto con i propri passeggeri; l’alta qualità dei cibi e dei vini e l’accoglienza a bordo rappresentano uno dei punti di forza della Compagnia, pluripremiata per il servizio offerto in volo.
Anche in quest’occasione Air Dolomiti si conferma Compagnia promotrice della cultura italiana e dei prodotti  regionali nei cieli europei.
 

(COMUNICATO STAMPA AIR DOLOMITI)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 17 Ott 2007 alle 12:12 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus