DA DICEMBRE DECOLLA IL NUOVO VOLO TORINO - MOSCA CON WIND JET

Dal 29 dicembre Wind Jet incrementerà ulteriormente i voli da e per la Russia. Per questa data sarà inaugurato il nuovo collegamento settimanale da Torino per la capitale russa. I voli verranno effettuati con moderni Airbus 320 da 180 posti.
L’annuncio è stato dato oggi presso l’aeroporto di Torino Caselle nella conferenza stampa a cui hanno preso parte i vertici di SAGAT S.p.A., Massimo Polimeni, direttore commerciale Wind Jet, Paolo Bisi, direttore Italia PAC Group e Daria Korshunova, direttore p.r. Moscow Domodedovo International Airport.

Questo l’operativo del nuovo volo:

Da
A
Partenza
Arrivo
Frequenza
Torino Mosca 09.00 15.00 Sabato
Mosca Torino 16.10 18.10

Wind Jet ha inoltre completato la scorsa estate la copertura del network in Russia, sfruttando al massimo quanto consentito dall’accordo bilaterale tra i due paesi. Sono infatti tre le destinazioni servite in Russia e la compagnia, dopo Mosca e San Pietroburgo, ha inaugurato all’inizio dell’estate anche i collegamenti con Rostov. Il load factor medio dei voli da Verona, Forlì, Catania e Palermo sulla Russia è stato, la scorsa estate, di circa l’ 88%.
“Il nostro obiettivo- commenta il Direttore Commerciale di Wind Jet, Massimo Polimeni- è di conseguire lo stesso successo con la nuova linea Torino-Mosca e le previsioni attualmente in nostro possesso ci fanno prevedere dei risultati aderenti alle più rosee aspettative”.
“Le novità su Torino non si fermano qui in quanto dal 28 ottobre i voli da Catania e dalla città piemontese sono raddoppiati. I 5000 passeggeri (load factor del 67.3%) che nel solo mese di settembre hanno usufruito del nostro nuovo collegamento sono testimonianza del successo di questa linea, di cui la decisione del raddoppio delle frequenze giornaliere è la logica conseguenza - aggiunge Polimeni.
Positivi commenti sono stati espressi da SAGAT riguardo l’apertura del nuovo collegamento intercontinentale. Il successo del volo Torino – Catania è confermato anche dai dati di traffico passeggeri che da luglio ad oggi sono in costante aumento.
Wind Jet sta portando a termine un anno record, con un incremento di traffico progressivo a settembre di circa il 39%, a fronte di un’offerta cresciuta del 33% e con un conseguente incremento del load factor pari a circa 3 punti percentuali.
Anche la flotta della compagnia siciliana si amplia: lo scorso marzo 2 Airbus 319 da 142 posti si sono aggiunti ai 10 Airbus 320 già in uso. Per febbraio 2008 è previsto l’arrivo di un altro Airbus320 da 180 posti. Call Center (899656505), sito internet volawindjet.it e agenzie di viaggi sono i canali di acquisto.

 

(COMUNICATO STAMPA SAGAT - WINDJET)

 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 30 Ott 2007 alle 7:05 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus