CAGLIARI: NUOVI VOLI RYANAIR PER MADRID E BERGAMO

Ryanair ha annunciato oggi al Business Centre dell’Aeroporto di Cagliari l’apertura delle nuove rotte su Madrid e Bergamo. Da un lato, lo scalo iberico amplia l’offerta voli sulla Spagna (il successo di Barcellona è già consolidato); dall’altro, Ryanair si inserisce tempestivamente nello spazio creato dalla liberalizzazione della tratta Cagliari – Bergamo. Questi gli orari: si parte per Madrid di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica alle 21.05 (arrivo a destinazione alle 22.55). Dalla capitale iberica è possibile tornare a Cagliari negli stessi giorni alle 18.45 (arrivo alle 20.40).
Lo scalo bergamasco sarà invece servito dal 12 dicembre come segue: Cagliari – Bergamo tutti i giorni della settimana alle 14.20 (arrivo alle 15.35). La tratta inversa, Bergamo – Cagliari, sarà invece effettuata giornalmente alle 12.40 (arrivo alle 13.55).

Alessia Viviani, Direttore Vendite e Marketing di Ryanair per l’Italia, ha comunicato che “I voli da e per Madrid hanno già fatto registrare oltre 10.000 prenotazioni in soli 2 mesi. Sul volo del 31 Ottobre 2007 sono previsti 188 passeggeri in partenza da Cagliari e 186 in arrivo da Madrid” ed ha aggiunto “Sono felice di poter annunciare anche l’inaugurazione imminente dei voli per Milano – Orio al Serio. Per la prima giornata abbiamo già oltre 140 passeggeri prenotati. Grazie a questo collegamento interno, i sardi potranno raggiungere la capitale della moda con pochi euro”.
Vincenzo Mareddu, Presidente della Società di Gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha espresso la propria soddisfazione per gli ultimi sviluppi della collaborazione con il vettore irlandese: “SOGAER crede fortemente nella politica di dialogo con i vettori low cost, capaci di dare un forte impulso al traffico passeggeri incoming. L’Aeroporto di Cagliari si sta muovendo in questa direzione per aumentare i collegamenti diretti con le principali capitali europee”.
All’incontro con la stampa di stamattina ha partecipato anche l’Assessore Regionale ai Trasporti Sandro Broccia che ha tenuto a sottolineare l’importanza delle sinergie tra SOGAER e la Regione. Il lavoro portato avanti di comune accordo dal 2005 ad oggi ha creato, tra le altre cose, le condizioni per l’arrivo dei low cost all’Aeroporto di Cagliari.
Le novità sono state festeggiate da Ryanair con il lancio di tariffe promozionali a partire da 5,99 euro, tasse incluse, per un volo di sola andata. Basta prenotare sul sito www.ryanair.com da oggi fino alla mezzanotte di giovedì 1° novembre 2007 e prendere visione delle condizioni applicate dal vettore. Oltre che sul sito della compagnia, le informazioni e i biglietti Ryanair, sono disponibili al call centre 899 67 89 10, presso le agenzie di viaggio e, in aeroporto, presso la biglietteria Sogaerdyn.

 

(COMUNICATO STAMPA SOGAER)
 
 
 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 30 Ott 2007 alle 4:56 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus