BOMBARDIER: PRESENTATO OGGI IL NUOVO LEARJET

Bombardier Aerospace, società leader nella Corporate aviation, ha lanciato oggi il nuo nuovo velivolo Learjet, provvisoriamente chiamato Learjet NXT, l’ultima generazione dell’eccellenza Learjet.
“Sono estremamente felice di annunciare il lancio del Learjet NXT – un aereo che si appresta a ridefinire la categoria dei velivoli di media grandezza e che fissa un nuovo standard per tutti gli aerei contro i quali dovrà competere,” ha dichiarato Pierre Beaudoin, presidende e CEO di Bombardier Aerospace.

“Lo sviluppo di questo velivolo completamente nuovo, continua molto bene, e noi abbiamo l’obiettivo di una presentazione al pubblico del prossimo Learjet business jet nell’ottobre del 2008. Giusto in tempo per commemorare il quarantacinquesimo anno dal primo volo di un velivolo Learjet,” ha commentato Beaudoin.
In linea con la sua leggendaria eredità, il prossimo aereo Learjet è pronto a regalare la straordinaria performance che i clienti Learjet si attendono. Raggiungendo una velocità massima di Mach 0.82, il nuovo Learjet offrirà ai suoi passeggeri una autonomia intercontinetale superiore alle 3.000 miglia (5.556 km). Progettato per garantire una cabina più larga e confortevole di ogni altro velivolo midsize, questo jet offrirà una cabina per otto passeggeri, costruita per offrire una maggiore produttività e maggiore confort.

 

(Comunicato stampa Bombardier)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 1 Nov 2007 alle 12:48 am.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus