MERIDIANA E SAGAT INAUGURANO IL NUOVO VOLO DA TORINO A CRACOVIA

Meridiana ha inaugurato questa mattina a Torino la nuova stagione invernale 2007/8 con il decollo del nuovo collegamento per Cracovia, operato da uno dei 18 MD82 presenti nella flotta della Compagnia. A partire da oggi infatti, Meridiana opererà un volo tri-settimanale, il Lunedì, Mercoledì e Venerdì in partenza da Torino alle 10.40 e da Cracovia alle 13.30. Il tempo di volo è di due ore e a bordo è previsto il servizio in classe economica con 165 posti disponibili. La città di Cracovia, antica residenza dei re, è considerata la capitale della cultura polacca. Il centro storico della città è stato riconosciuto dall’Unesco come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo.

 
Tra i tantissimi monumenti spiccano, fra gli altri, la Piazza Grande del Mercato, sovrastata dallo splendido palazzo rinascimentale Sukiennice (antico mercato delle stoffe) e dalla Chiesa gotica di Santa Maria - dove si trova la famosa pala d’altare lignea; il Collegium Maius - sede dell’Università Jagellonica, una delle più antiche d’Europa, fondata nel 1364; il Castello reale sul Wawel; il Duomo, luogo di incoronazione dei re polacchi; il quartiere di Kazimierz, con le magnifiche sinagoghe rinascimentali.
Tutto il centro storico è circondato da un anello di verde - le Planty - sorto al posto delle antiche mura della città. Nelle vicinanze di Cracovia si possono visitare: la miniera di sale di Wieliczka; il Castello reale di Pieskowa Skaia; il centro turistico montano di Zakopane; Auschwitz.
Anche su questo collegamento fra Torino e Cracovia, Meridiana offre tariffe ideali per un viaggio di lavoro o di piacere, a partire da 62,36€ (a persona, sola andata, tutto incluso), prenotabili attraverso il sito  www.meridiana.com, il Call Center 89 29 28 o attraverso le migliori agenzie di viaggi.
Meridiana, con una flotta di 22 aeromobili, 18 MD82 e 4 A319, nel 2006 ha trasportato 4,6 milioni di passeggeri.

 

(Comunicato stampa Merdiana - SAGAT)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 5 Nov 2007 alle 7:28 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus