AGUSTAWESTLAND: CONTRATTO PER 10 NUOVI AW 139

AgustaWestland, una società di Finmeccanica, ha siglato con Gulf Helicopters un contratto per dieci AW139 per un valore di circa 130 milioni di dollari. Questi elicotteri verranno impiegati per operazioni di trasporto offshore nel settore dell’industria energetica. L’accordo prevede inoltre la realizzazione di una Service Station in Qatar per l’AW139. Questo nuovo ordine rafforza ulteriormente la posizione dell’AW139 sul mercato mondiale e in particolare in quello mediorientale quale migliore elicottero nella sua categoria per lo svolgimento di missioni di trasporto offshore. Questo contratto siglato da Gulf Helicopters porta ad oltre 300 gli ordini per l’AW139 effettuati da oltre 80 clienti in più di trenta paesi in tutto il mondo. Progettato quale elicottero multiruolo all’insegna della massima flessibilità operativa, l’AW139 è in grado di svolgere diverse missioni tra le quali trasporto
offshore, ricerca e soccorso, soccorso sanitario, trasporto VIP/corporate, utility e operazioni proprie delle attività delle forze di polizia.

 
Gulf Helicopters, società di proprietà della Qatar Petroleum a sua volta controllata dallo Stato del Qatar, fornisce servizi di trasporto in elicottero fin dal 1970 per aziende operanti in Medio Oriente, India e Africa settentrionale.

 

(Comunicato stampa Fimeccanica)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 12 Nov 2007 alle 6:31 pm.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus