EMBRAER: VENDITE PER 1,1 MILIARDI DI $ AL DUBAI AI SHOW

Il Dubai Air Show 2007 è finito e Embraer torna a casa con oltre 1,1 miliardi di dollari in ordini fermi effettuati da nove clienti di tutto il mondo. Il Lineage 1000 ha avuto un particolare successo raggiungendo sette ordini fermi da tre clienti (Aamer Abdul Jalil Al Fahim, Al Jaber Aviation, e Falcon Aviation). Durante lo show, Embraer ha anche svelato sette ordini fermi effettuati da quattro clienti (Al Jaber, Falcon Aviation, Globalia, e Platinum) e 37 Phenom (Falcon Aviation, Globalia, Invision, e DANA Airlines).

“La regione mediorientale continua a rivelarsi come uno dei più importanti mercati dell’aviazione business del giorno d’oggi,” ha dichiarato Luís Carlos Affonso, vicepresidente esecutivo di Embraer Executive Jets. “Abbiamo mostrato il nostro portafoglio al Dubai Air Show, e i visitatori hanno potuto vedere per la prima volta in quella regione gli allestimenti delle cabine del Lineage 1000 e del Phenom 300. Siamo stati felici nel vedere la grande attenzione verso i nostri jet e l’arrivo di ordini per 51 aerei, per un valore di 623 milioni di dollari.”
Sul lato dell’aviazione commerciale, NAS Air ha piazzato un ordine per cinque embraer 190. La compagnia ha annunciato un altro contratto per il noleggio di altri cinque E-Jet – tre Embraer 190 e due Embraer 195 – da GE Commercial Aviation Services (GECAS).
Inoltre, Virgin Nigeria ha firmato un contratto per sette Embraer 170 e tre Embraer 190, con l’opzione per altri sei Embraer 190 e i diritti d’acquisto per otto Embraer 190 o Embraer 195.
“Da quando, nel 2005, abbiamo venduto il nostro primo Embraer 170 a Saudi Arabian Airlines, il successo della E-Jet family nel Medio Oriente è stato continuo,” ha commentato Mauro Kern,vicepresidente esecutivo di Embraer Airline Market. “Gli ordini da NAS arrivano al momento giusto per dimostrare, ancora una volta, la versatilità di questa famiglia di aerei, che sono adattabili ad ogni tipo di operazioni, dal medio raggio al low cost fino alle connessioni regionali.” Il valore complessivo di questi E-Jet è di 479 milioni di dollari.

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 16 Nov 2007 alle 9:35 am.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus