AER LINGUS: NUOVI VOLI PER LA STAGIONE ESTIVA 2008

Aer Lingus ha annunciato il progetto di rafforzamento per il 2008 della propria flotta aerea a breve raggio, con l’introduzione di altri tre nuovi aeromobili. In questo modo la compagnia aerea low fare irlandese raggiunge più di 86 rotte di cui 59 da Dublino, 18 da Cork e 9 dall’hub di Belfast, di nuova apertura. I collegamenti da Dublino verso: Londra Gatwick, Copenhagen, Helsinki, Bucarest e Lanzarote e da Cork verso Monaco funzioneranno su base annuale. Gli altri invece, da Dublino verso: Atene, Barcellona, Bruxelles, Düsseldorf, Napoli, Cracovia, Roma e Zurigo, e da Cork verso: Malaga, Roma e Berlino, avranno una più alta frequenza settimanale. Inoltre, il nuovo hub di Belfast sarà rafforzato dall’incremento dei collegamenti settimanali con Nizza. A breve, invece, verranno lanciati i nuovi voli da Dublino verso Ibiza e da Cork verso Jersey.
 

Questa espansione, porta a 25 il numero dei nuovi voli introdotti durante il 2007 dagli hub di Dublino, Cork e Belfast, incrementando del 10% il numero dei collegamenti a breve raggio. Per i voli a lungo raggio, Aer Lingus ha preso in consegna due nuovi aeromobili di tipo A330, incrementando la capacità dei collegamenti esistenti e permettendo alla compagnia tre nuovi ingressi nel Nord America a seguito dell’Open Skies Agreement.
Aer Lingus cementerà ulteriormente la sua forte presenza nel mercato nordamericano aumentando i collegamenti giornalieri da Dublino verso San Francisco, con tre voli settimanali verso Orlando e quattro voli settimanali verso Washington Dulles.
La compagnia riconferma il suo impegno verso l’aeroporto di Shannon gestendo voli quotidiani da Shannon a Boston e da Shannon a New York, nonché da Chicago a Dublino.
Commentando quest’espansione, il Chief Executive di Aer Lingus, Dermot Mannion ribadisce: ” Gli annunci di oggi sottolineano il continuo sviluppo di Aer Lingus che si sta concentrando sia sui voli a lungo raggio, sia su quelli a breve raggio. L’espansione dimostra ulteriormente l’impegno della compagnia nei confronti dei viaggiatori, offrendo loro nuove rotte e destinazioni mantenendo sempre intatte la qualità del servizio e la convenienza in termini di prezzo”.
Tariffe speciali per le due nuove rotte:
Dublino – Ibiza €45 (tariffa per singola tratta, tasse e spese non incluse)
Cork – Jersey €19 (tariffa per singola tratta, tasse e spese non incluse)

 

 

(Comunicato stampa Aer Lingus)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 19 Nov 2007 alle 3:02 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori


I commenti sono chiusi.