AIR FRANCE - KLM: STIAMO STUDIANDO I DOSSIER ALITALIA E IBERIA

L’Ad di Air France Klm Jean-Cyril Spinetta ha ribadito di guardare da vicino i dossier di Alitalia e Iberia e che il consolidamento deve rafforzare la redditività delle compagnie. Parlando nella conferenza stampa a termine della presentazione della trimestrale, Spinetta non ha dato altri dettagli sugli eventuali contatti in corso in Italia e Spagna.
“I player europei devono ovviamente pensare al consolidamento in Europa. Stiamo guardando da vicino i dossier di Alitalia e Iberia. Il consolidamento deve rafforzare la redditività delle compagnie, deve essere il suo unico obiettivo”, ha detto. Il vice presidente Leo Van Wijk ha detto questa settimana che Air France KLM non aveva ancora deciso se fare una offerta per Alitalia o Iberia.

Air France KLM ha oggi confermato i suoi obiettivi di una crescita del risultato operativo nel 2007/08 da quello di 936 milioni di euro dello scorso anno e di un ritorno sul capitale impiegato del 7% dopo le tasse per l’intero anno, in rialzo dal 6,5%. “Il primo trimestre è stato eccellente; il secondo molto buono”, ha detto il vice Ad Pierre-Henri Gourgeon. La compagnia franco-olandese, nata dalla fusione nel 2004 di Air France e KLM, punta ad elevare il suo ritorno sul capitale all’8,5% entro il 2009-10. Ha promesso agli investitori che porterà avanti possibili merger con altre compagnie europee se l’operazione non pregiudica questi obiettivi finanziari di medio-termine.
 

 

(Reuters)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 22 Nov 2007 alle 7:29 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus