ANGELO D’ARRIGO VOLA ANCORA SULLE ALI DELLA MUSICA E DELL’ARTE

Nell’ambito del programma di scambi culturali tra Sicilia e Calabria, il 2 dicembre 2007 alle ore 16, nelle sale del Castello del Carafa di Santa Severina (Crotone), si terrà la manifestazione: “La Stanza del Sogno” organizzata d’intesa dall’Assessorato alla Cultura di Giardini Naxos con il Comune di Santa Severina. Attraverso il dono dell’Arte e della Musica, l’evento intende rendere omaggio ad Angelo d’Arrigo. Il progetto multimediale ideato da Elviro Langella sulla scia della sua analoga iniziativa tenuta a maggio a Giardini Naxos in onore del grande recordman di volo libero, etologo e scienziato, si ispira alle straordinarie opere della pittrice Giusy d’Arrigo legata di indissolubile amore al fratello prematuramente scomparso il 26 marzo dello scorso anno.


L’artista infatti, ha voluto dedicargli un’appassionante mostra itinerante nelle più rappresentative capitali della cultura nel mondo: Buenos Aires (22 agosto 2006), New York (Empire State Building 13 dicembre), Roma (Castel Sant’Angelo), Milano (Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”), Los Angeles (Istituto di Cultura, dal 9 al 17 ottobre 2007).
La manifestazione accompagnata dall’omonima pubblicazione sulle finalità culturali del progetto curata da Elviro Langella, offre al pubblico un concerto del Maestro Giuseppe Gullotta di Giardini Naxos che eseguirà musiche da Beethoven , Strawinsky e Mussorgsky.
Nell’intermezzo, la Compagnia THEATRON reciterà alcuni brani tratti dal libro “In volo sopra il mondo” di Angelo d’Arrigo (edito Mondadori).
Seguirà la presentazione dell’ultimo libro di Giovanni Minoli, Direttore di Rai Educational.

Per ulteriori informazioni, potete visitare i seguenti link.

http://ww=.aastgiardininaxos.it/aast2/stanza_sogno.htm
http=//www.aastgiardininaxos.it/dettaglio_news.jsp?ID=173
http://www.naxosi=musica.it/eventi_darrigo.php

Articolo scritto da Leonardo De Marchi il 22 Nov 2007 alle 6:19 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus