TUIFLY.COM: ALLA SCOPERTA DEI MERCATINI DI NATALE

Ogni anno nel periodo dell’Avvento si rinnova in Germania l’antica tradizione dei mercatini di Natale, che animano molte delle più belle città tedesche già da fine novembre. TUIfly – la low cost tedesca del gruppo TUI, nata dall’integrazione tra Hapag-Lloyd Express e Hapagfly – offre la possibilità di immergersi in questa magica atmosfera in modo semplice e conveniente.  Con TUIfly infatti, puoi volare in Germania a partire da 19,99 Euro a tratta per persona, tasse e spese incluse. Le prenotazioni sono possibili su internet all’indirizzo www.tuifly.com, nelle agenzie di viaggio TUI e in tutte quelle abilitate o presso il call center al numero 199 192 692. TUIfly collega direttamente l’Italia a molte delle città tedesche che ospitano questi affascinanti mercatini ma, oltre a questo, offre anche l’imperdibile occasione di raggiungere in treno qualsiasi altra località della Germania con solo 19,99 Euro in più a tratta. Con la formula Fly&Rail infatti, si possono prenotare direttamente sia il volo che il proseguimento in treno. Il biglietto Fly&Rail è valido da tutti gli aeroporti TUIfly in Germania fino alla città prescelta.

 
I mercatini dell’Avvento rappresentano sicuramente un appuntamento di grande fascino della cultura tradizionale tedesca. Gli stand, spesso allestiti in suggestive casette di legno, vendono qualsiasi tipo di articolo: addobbi per alberi di Natale, giocattoli d’altri tempi fatti a mano, capi d’abbigliamento, oggetti d’artigianato e, ovviamente, dolciumi di ogni sorta.

Di seguito gli appuntamenti da non perdere del Natale 2007:

• Il mercatino di Monaco, risalente al XIV secolo, si svolge quest’anno dal 30 novembre al 24 dicembre. Viene allestito nel cuore del centro storico, sulla piazza Marienplatz, con le caratteristiche casette di legno e un albero di Natale alto quasi 30 metri addobbato con ben 2.500 luci.
Voli per Monaco da Napoli, Catania, Olbia, Palermo, Bari e Cagliari. Con la formula il Fly&Rail da Monaco si possono comodamente visitare anche i mercatini del Bambin Gesù di Augusta e Norimberga che vantano un’antichissima tradizione, di oltre 4 secoli.
Il mercatino di Augusta si tiene dal 26 novembre al 23 dicembre sulla piazza del municipio che ogni venerdì, sabato e domenica, alle 18.00, si trasforma in un enorme calendario dell’Avvento mentre gli “angeli musicanti” suonano musica natalizia.
A Norimberga il mercatino è aperto dal 30 novembre al 24 dicembre sulla centrale piazza Hauptmarkt con una ruota panoramica e il trenino per i bambini.
• Tra i mercatini più belli ci sono sicuramente quelli delle città storiche di Friburgo e di Heidelberg.
A Friburgo il mercatino si tiene dal 26 novembre al 23 dicembre in quattro piazze del centro storico. Sulle bancarelle addobbate a festa si possono acquistare oggetti di artigianato artistico come le scarpette di paglia della Foresta Nera, giocattoli in legno e prelibati dolci natalizi. Inoltre, anche quest’anno è aperto al pubblico il candelificio dove vengono create candele personalizzate. Il mercatino di Heidelberg viene allestito dal 28 novembre al 22 dicembre in sette piazze del centro. Sulla piazza Marktplatz farà bella mostra di sé una grande piramide di Natale illuminata, mentre ai piedi del castello ci sarà una pista per il pattinaggio sul ghiaccio.
Heidelberg e Friburgo sono raggiungibili da Stoccarda. La città del Baden-Württemberg è raggiungibile da Venezia, Napoli, Catania, Olbia, Palermo, Milano Orio al Serio, Pisa, Bari e Cagliari.
• Il mercatino di Colonia è invece aperto dal 26 novembre al 23 dicembre e offre ben sei inconsuete versioni: il pittoresco mercatino del Duomo, quello sulle piazze Alter Markt e Neumarkt, il mercatino delle fiabe sulla Rudolfplatz, quello medievale al Museo del cioccolato e infine quello galleggiante su una nave della compagnia di navigazione Köln-Düsseldorfer Deutsche Rheinschiffahrt. Gli innumerevoli stand, le leccornie di tanti Paesi, i suggestivi concerti natalizi e gli spettacoli, la via dei presepi e la crociera sul Reno diffondono nella città un’atmosfera gioiosa che contagia chiunque.
Voli per Colonia da Venezia, Napoli, Catania, Olbia, Palermo, Pisa, Bari e Cagliari.
• Anche Amburgo è famosa per i molteplici e variegati mercatini di Natale che colorano le piazze del suo centro, dal 26 novembre al 23 dicembre. Gli allegri stand di pasticceri, artigiani e giocattolai creano un effetto spettacolare sulla splendida piazza del Municipio addobbata a festa, mentre le suggestive giostre storiche suscitano lo stupore e l’ammirazione di grandi e piccini. Durante l’Avvento, Amburgo regala esperienze davvero indimenticabili.
Voli per Amburgo da Venezia, Catania e Olbia. È possibile raggiungere Amburgo anche in treno da Hannover in circa un’ora e mezza.

Con TUIfly c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Grazie alla fitta rete di collegamenti diretti, potenziati dall’offerta Fly&Rail, la Germania non è mai stata così vicina!
Ricordiamo inoltre che per tutte le destinazioni TUIfly sono disponibili su www.tuifly.com tariffe agevolate per hotel, noleggio auto e ulteriori servizi (es.: transfer, escursioni).

 

 

(COMUNICATO STAMPA TUIFLY.COM)

 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 22 Nov 2007 alle 4:04 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus