ENAC: REGISTRATE CONCESSIONI QUARANTENNALI PER QUATTRO AEROPORTI ITALIANI

L’ENAC esprime soddisfazione per la registrazione, avvenuta la scorsa settimana, da parte della Corte dei Conti dei decreti di approvazione dell’affidamento in concessione di 4 ulteriori scali, esattamente per gli aeroporti di Alghero, Catania, Palermo e Ronchi dei Legionari. Le istruttorie per l’affidamento delle concessioni di durata quarantennale di tali aeroporti erano stata deliberate dal Consiglio di Amministrazione dell’ENAC ed approvate dai Ministeri competenti che avevano emanato dei decreti interministeriali.
La registrazione dei relativi decreti alla Corte dei Conti ha rappresentato l’ultimo e definitivo passaggio per l’assegnazione delle gestioni.

Il Presidente dell’ENAC, Vito Riggio, evidenzia che le concessioni di lunga durata rientrano nel programma di sviluppo aeroportuale del Paese. Le società affidatarie dovranno quindi attuare in autofinanziamento piani di sviluppo anche nel lungo termine, per far fronte alla crescente richiesta di trasporto aereo nel nostro Paese, in un quadro di competitività del settore a livello europeo, della tutela della qualità dei servizi per i passeggeri e nel pieno rispetto degli standard di sicurezza.

 

(Comunicato stampa ENAC)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 27 Nov 2007 alle 12:35 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Enti e Istituzioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus