CESSNA SCEGLIE SHENYANG AIRCRAFT CORPORATION COME PARTNER INDUSTRIALE PER IL 162 SKYCATCHER

Cessna Aircraft Company, avrà come partner Shenyang Aircraft Corporation (SAC) nella costruzione del nuovo light sport aircraft (LSA), il 162 SkyCatcher. SAC è una controllata di China Aviation Industry Corporation I (AVIC I), la quale, a sua volta, è un consorzio di produttori aerei controllato dal governo.
“Il mercato degli LSA domanda le ultimissime novità di avionica, sicurezza e versatilità, con un equipaggiamento leggero e una fascia di prezzo competitiva,” ha dichiarato il presidente e CEO di Cessna J. Pelton. “La nostra soluzione è unirci a SAC, una società con eccellenti stabilimenti, tecnologie avanzatissime e una forza lavoro altamente qualificata nella produzione di aerei. I clienti dello SkyCatcher avranno da Cessna un aereo dal design avanzato, una struttura di alta qualità e un supporto a livello mondiale, tutto ad un prezzo accettabile, um narchio conosciuto e apprezato in tutto il mondo.”

Cessna progetterà l’aereo e collaborerà al lavoro di verifica della conformità del progetto con l’American Society for Testing and Materials (ASTM), inoltre fornirà personale sul sito di produzione per supervisionare le fasi di costruzione. SAC sarà responsabile dell’assemblaggio dello SkyCatcher.

 

(Comunicato CESSNA)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 28 Nov 2007 alle 7:45 pm.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus