ALITALIA: CON IL 2008 ARRIVA LA NUOVA EDIZIONE DEL PROGRAMMA MILLEMIGLIA

Il 1° gennaio 2008 partirà la nuova edizione del programma MilleMiglia Alitalia, che si presenta dopo 15 anni dalla nascita, con una serie di novità e vantaggi disegnati per gli oltre 3 milioni di clienti iscritti. 
Con l’obiettivo di premiare la fedeltà dei propri clienti, la Compagnia rinnova il Programma introducendo elementi di maggiore flessibilità nella fruizione dei servizi e un incremento delle miglia accreditabili. Tutti i biglietti vengono premiati con miglia, che saranno calcolate anche sulla base del valore economico del biglietto. Un cliente quindi potrà guadagnare fino al triplo delle miglia per i biglietti di classe business, magnifica e full fare nazionale.


 

La nuova edizione del Programma MilleMiglia, dalla durata triennale fino al termine del 2010, presenta 4 novità importanti:
• Nuove regole per accumulare miglia. Più vale il tuo biglietto più miglia guadagni.  Le miglia saranno calcolate non solo in base alla distanza percorsa, ma anche alla tariffa acquistata dal passeggero. La modulazione dei premi va dal 50% delle miglia per le tariffe scontate, al 100%, 150%, e 200% per le tariffe di maggior valore, fino ad arrivare al 300% delle miglia per viaggi internazionali in classe Business o Magnifica e nazionali, con biglietto di Full Fare Economy. Inoltre tutti i voli Alitalia a pagamento daranno diritto all’accredito di miglia, anche quelli a tariffe super promozionali relative alle classi di prenotazione escluse dal programma attuale, per le quali, nel 2008, e’ previsto un premio di 100 miglia a tratta. Alcuni Esempi: effettuando un volo di andata e ritorno Roma – Milano con biglietto di Full Fare Economy si otterranno 3.000 miglia contro le 2.000 miglia di oggi. Per un volo andata e ritorno Roma – Parigi con biglietto in classe Business si accumuleranno 7.200 miglia e non le 4.800 previste dall’attuale edizione.

• Più facile ottenere i biglietti premio e più flessibile l’utilizzo delle miglia per l’organizzazione dei viaggi.  Le nuove modalità di accumulo delle miglia potranno consentire di raggiungere più facilmente il viaggio premio, anche in considerazione del fatto che, nella nuova edizione, il numero di miglia necessario per i biglietti premio di andata e ritorno rimane invariato rispetto all’attuale edizione.
Inoltre, con le miglia accumulate a partire dal gennaio prossimo sarà possibile richiedere un biglietto premio anche di sola andata, a partire da 12.000 miglia. Una novità disegnata per tutti i nuovi clienti e più in generale per rendere più flessibile l’utilizzo delle miglia e quindi l’organizzazione dei propri viaggi.

• Una  promozione speciale.  Partecipando alla prima promozione speciale del nuovo Programma, ovvero volando almeno due volte con Alitalia nei primi sei mesi del 2008, verrà accreditato un bonus equivalente alle miglia accumulate al 31 dicembre 2007 e non ancora utilizzate al 30 giugno 2008.

• Freccia Alata diventa Plus per i soci MilleMiglia sempre in viaggio. Alitalia ha pensato di dedicare maggiori attenzioni ai grandi volatori con il nuovo Club Freccia Alata Plus, a cui si accederà avendo accumulato nel 2007 almeno 80.000 miglia qualificanti. Questo nuovo Club si aggiunge al Freccia Alata e all’Ulisse, ai quali si accede rispettivamente con 50.000 e 20.000 miglia qualificanti. Oltre ai privilegi che velocizzano le fasi di imbarco, come l’ingresso in oltre 400 Sale Vip Alitalia e SkyTeam nel mondo e i varchi di sicurezza prioritari, dal 2008 Freccia Alata Plus offrirà una serie di servizi disegnati per rendere più confortevoli i viaggi dei titolari.

Tutti i dettagli della nuova edizione del Programma sono riportati nella sezione MilleMiglia del sito www.alitalia.com.     

NOTA: I servizi del sito Alitalia per i clienti MilleMiglia.
Su Alitalia.com è possibile usufruire di utili servizi, disponibili ogni giorno 24 ore su 24, quali ad esempio:
• Acquisto di biglietti on-line: in tutta sicurezza e al miglior prezzo garantito sul web.
• Web Check-in: per effettuare il check-in, scegliere il posto e stampare la carta d’imbarco dal PC, da 20 ore fino ad un’ora prima della partenza del volo.
• Estratto conto on line: per verificare il saldo miglia comodamente dal PC.
• “Biglietto Premio on line”, per ottenere il biglietto premio scegliendo comodamente da casa o dall’ufficio destinazione e periodo sulla base dei posti disponibili visualizzabili dal sito.
 
• “Il Contamiglia”: per conoscere subito le miglia necessarie per richiedere i biglietti premio.
• “Richiesta miglia on line”: per richiedere l’accredito on-line delle miglia, qualora il cliente abbia dimenticato di comunicare il proprio codice MilleMiglia all’atto della prenotazione.

 
(Comunicato ALITALIA) 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 29 Nov 2007 alle 4:30 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus