FINNAIR: AL VIA LA CAMPAGNA NATALIZIA CHANGE FOR GOOD

La tradizionale campagna di Natale Change for Good promossa da Finnair e dall’Unicef raccoglie fondi, per il secondo anno consecutivo, per i bambini vietnamiti affetti dal virus dell’HIV. La campagna inizierà sui voli Finnair lunedì 26 novembre e continuerà fino al 6 gennaio. Invece di spedire biglietti e regali, questo Natale Finnair darà nuovamente il suo contributo con una somma equivalente a Change for Good. La compagnia aerea ha incrementato in modo significativo i suoi voli verso le destinazioni asiatiche negli anni passati e nel periodo invernale gestisce voli leisure verso il Vietnam. Ci sono approssimativamente 260.000 persone positive al virus dell’HIV nel Vietnam, di cui un decimo hanno meno di 19 anni. In otto anni il numero di donne incinte affette dal virus è cresciuto di dieci volte tanto. Si stima che l’HIV e l’AIDS colpiranno le vite di almeno 300.000 bambini. Nella lotta contro l’AIDS una piccola somma può fare molto: un vaccino che impedisca alla madre di trasmettere il virus HIV-AIDS al figlio durante la nascita, costa appena quattro euro.

“La campagna Change for Good è stata organizzata per la dodicesima volta quest’anno. Nonostante abbiamo creato i mezzi per la raccolta, in pratica dipendiamo dal supporto dei nostri clienti. Finnair desidera ringraziare i suoi clienti per il loro supporto a lungo termine nel migliorare la situazione dei bambini nel mondo” afferma Christer Haglund SVP Corporate Communications per Finnair.
I passeggeri possono aderire alla raccolta fondi lasciando un’offerta nelle buste apposite che trovano nelle tasche dei sedili sulla maggior parte dei voli internazionali, con l’eccezione di alcune rotte più brevi. Le buste chiuse possono essere restituite ai membri dell’equipaggio a bordo. Dal 1994 al 1996 i fondi raccolti dalla campagna Change for Good di Finnair sono stati utilizzati per i bambini del Ruanda colpiti dalla guerra. Nel 1998 i soldi raccolti sono stati destinati ai giovani del Kaliningrad affetti da problemi di droga, mentre nel 1999 ne hanno beneficiato i giovanissimi del Kosovo  e nel 2000 è stato dato supporto ai bambini dell’Etiopia. Tra il 2001 e il 2005 lo scopo è stato quello di supportare l’educazione delle giovani bambine del Nepal. Le raccolte di fondi per i prossimi tre anni saranno destinate alla lotta all’HIV-AIDS tra i bambini del Vietnam. Dal 1999 Change for Good è la campagna di beneficenza ufficiale per le compagnie aeree che fanno parte dell’alleanza OneWorld, di cui Finnair è membro.

 

(POSITIVE CLIMB)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 3 Dic 2007 alle 1:05 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Eventi e Manifestazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus