AL VIA IL NUOVO VOLO BOLOGNA-MALTA CON AIR MALTA

Prenderà il via oggi il nuovo volo di linea Bologna-Malta della compagnia di bandiera maltese Air Malta. Il collegamento, che avrà due frequenze a settimana (il lunedì e il giovedì) sarà operato con aeromobili Airbus A319 da 141 posti e A320 da 180 posti. Le tariffe per il volo di andata e ritorno (tasse incluse) partono da 69 euro. “Siamo particolarmente lieti – ha dichiarato il direttore generale dell’Aeroporto di Bologna Armando Brunini – di accogliere la compagnia di bandiera maltese tra le oltre 30 linee aeree che operano regolarmente dal Marconi e di dare ai cittadini bolognesi e dell’Emilia-Romagna un’ulteriore opportunità di viaggiare direttamente e comodamente verso una importante destinazione di vacanza”.

“Abbiamo scelto Bologna – ha aggiunto Edwin Caruana, Country Manager Italy Air Malta – perchè già oggi quest’area produce flussi di traffico verso Malta per noi molto interessanti, legati soprattutto al leisure e allo studio della lingua inglese. Il nostro obiettivo per la prossima estate è di raggiungere un load factor medio del 55-60%”. Questo l’operativo previsto: il lunedì il volo parte da Malta alle 18,10 e arriva a Bologna alle 19,50, quindi riparte da Bologna alle 20,35 per arrivare a Malta alle 22,15. Il giovedì la partenza da Malta è fissata alle 15,25 con arrivo a Bologna alle 17,05, mentre la partenza da Bologna è prevista alle 18,05 con arrivo a Malta alle 19,45 (il volo inaugurale di oggi è però programmato per le 18,15).
Air Malta è operativa dal 1° aprile 1974, con voli di linea su Londra, Birmingham, Manchester, Roma, Francoforte, Parigi e Tripoli. Oggi è dotata di una moderna flotta di aeromobili che copre oltre 50 destinazioni in Europa, Nord Africa e Mediterraneo Orientale, con 200 voli alla settimana. Air Malta resta il principale operatore in grado di offrire la più vasta scelta di servizi aerei per raggiungere Malta. Per ulteriori informazioni www.airmalta.com.

 

(COMUNICATO AEROPORTO DI BOLOGNA)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 7 Dic 2007 alle 11:35 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus