AIR CHINA E SHANGAI AIRLINES ENTRANO IN STAR ALLIANCE

 

Nel corso di una cerimonia ufficiale tenutasi presso il nuovo Terminal Tre dell’aeroporto Capital International di Pechino, Air China e Shanghai Airlines hanno fatto il loro ingresso formale in Star Alliance. Con l’ingresso dei due vettori cinesi Star Alliance conta 19 compagnie aeree membre che operano 17.000 voli quotidiani verso 897 destinazioni in 160 paesi. Star Alliance offre ai viaggiatori la più ampia rete di collegamenti di qualsiasi alleanza.

Nell’ambito delle rotte domestiche, Air China e Shanghai Airlines hanno aggiunto 40 destinazioni alla rete Star Alliance, estendendo così i benefici dell’alleanza a molti nuovi viaggiatori.
“La Cina rappresenta uno dei mercati di maggiore crescita nel settore del trasporto aereo e con l’ingresso di Air China e Shaghai Airlines in Star Alliance siamo in grado di offrire ai nostri clienti internazionali una rete di collegamenti da, per e all’interno di questo paese che non ha rivali”, ha dichiarato Jaan Albrecht, CEO di Star Alliance. Air China è la compagnia di bandiera cinese e vettore ufficiale dei Giochi Olimpici di Pechino 2008. La compagnia è quotata alla borsa valori di Hong Kong e di Londra dal 15 dicembre 2004. Il vettore ha sede a Pechino, capitale della Repubblica Popolare di Cina, e importante hub sia per i voli domestici sia per quelli internazionali. La compagnia fornisce inoltre servizi associati al settore del trasporto aereo quali la manutenzione, servizi di terra e catering a Pechino, Chengdu e in altri aeroporti attraverso società controllate e joint-venture.
“Si tratta di un momento storico”, ha dichiarato Li Jaixiang, Chairman Air China. “Star Alliance, l’alleanza più grande e con i maggiori tassi di crescita al mondo è arrivata in Cina, il paese più grande e con il maggiore tasso di crescita a livello globale. Entrando a far parte di Star Alliance, China Airlines, compagnia aerea leader in Cina, si appresta ad instaurare rapporti strategici di partnership con un ampio numero di vettori leader a livello mondiale”.
Shanghai Airlines è la prima compagnia aerea commerciale con investimenti multipli. E’ stata la prima compagnia aerea cinese ad essere quotata ed ha emesso azioni di classe A nel 2001.
“Siamo particolarmente lieti che grazie a Star Alliance e al nostro hub di Shanghai, Shanghai Airlines sarà in grado di agire da ponte tra la Cina e il resto del mondo. Star Alliance amplia così la propria rete di collegamenti in Cina mentre Shanghai Airlines amplia la propria rete di collegamenti verso il mondo, fornisce ai propri clienti servizi di alto livello e maggiori benefici. Entrando a far parte di Star Alliance assicuriamo a Shanghai Airlines un futuro più roseo”, ha commentato Zhou Chi, Chairman Shanghai Airlilnes.
Al fine di garantire una migliore interconnessione tra i voli internazionali e le destinazioni domestiche in Cina, Air China, Shanghai Airlines e i vettori Star Alliance che servono la Cina sono impegnati a migliorare i due hub aeroportuali di Pechino e Shanghai. Nel marzo 2008 è prevista l’apertura del Terminal 3 a Pechino che diventerà la “casa” dei vettori Star Alliance che servono la capitale cinese. All’aeroporto Shanghai-Pudong il Terminal 2 verrà inaugurato sempre nel marzo 2008 e permetterà a tutti i vettori Star Alliance che operano voli su questa città di ritrovarsi sotto un unico tetto.
Entrando a far parte di Star Alliance, Air China e Shanghai Airlines saranno in grado di offrire maggiori benefici ai propri clienti. I partecipanti nei programmi di fidelizzazione PhoenixMiles di Air China e Crane Club di Shanghai Airlines potranno accumulare e spendere miglia con i vettori Star Alliance. Inoltre le miglia accumulate volando con i vettori Star Alliance permetteranno ai partecipanti ai programmi di fidelizzazione di ottenere gli status Air China Platinum, Gold o Silver e Shanghai Airlines Crane Club Gold o Silver. I clienti che partecipano ai programmi di fidelizzazione dei vettori Star Alliance potranno accumulare e spendere miglia volando con Air China e Shanghai Airlines.
Air China e Shanghai Airlines partecipano e commercializzano gli 11 prodotti tariffari Star Alliance. Tra questi le gettonate tariffe giro del mondo ampliate grazie alla rete messa a disposizione dai due vettori cinesi. Inoltre i due vettori possono ora essere inclusi nelle tariffe Star Alliance Circle Asia e Circle Pacific. I due vettori entrano inoltre a far parte del prodotto dedicato alle Convention e alle Riunioni denominato Star Alliance Conventions Plus.

 

(Comunicato STAR ALLIANCE)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 12 Dic 2007 alle 6:49 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus