EASYJET: IN VENDITA I VOLI DELLA STAGIONE 2008

È da oggi possibile prenotare tutti i voli di easyJet, compagnia aerea low-cost leader in Europa, in partenza sulle rotte da/per l’Italia fino a ottobre 2008. I voli sono prenotabili on line su www.easyJet.com. Tra le nuove rotte per la stagione estiva, il collegamento da Olbia a Bristol che verrà inaugurato il 26 aprile 2008 con tre frequenze settimanali (martedì, giovedì, sabato) e il collegamento tra Pisa e Londra Luton che verrà inaugurato il 30 marzo con frequenza giornaliera. Le tariffe per entrambe le rotte partono da 21,99 Euro tasse incluse per un volo di sola andata. Altre novità per la prossima stagione saranno i collegamenti da Venezia Marco Polo verso Parigi Charles de Gaulle e verso Lione. Il volo per Parigi Charles De Gaulle sarà operativo dal 15 febbraio 2008, mentre quello per Lione dal 4 aprile. Le tariffe per questi voli partono da 33,99 Euro tasse incluse per un volo di sola andata.

 
Con il lancio delle rotte estive diventano ben 60 le rotte che easyJet opera da 13 dei maggiori aeroporti italiani (21 le rotte in partenza dalla base di Milano Malpensa). Di queste, 54 sono internazionali e 6 quelle interne al mercato domestico (Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia e Palermo). Dalla base di Milano Malpensa easyJet opera attualmente con una flotta di 8 aeromobili Airbus A319.
Elisa Ravella, marketing manager di easyJet per il mercato italiano ha dichiarato:
“L’Italia è un mercato centrale per il business di easyJet, abbiamo investito molto in Italia e abbiamo intenzione di continuare a farlo. Siamo attualmente la seconda compagnia all’aeroporto di Malpensa, crescendo rapidamente e costantemente. Per l’imminente futuro abbiamo in programma il raddoppiamento della nostra presenza a Malpensa, ad inizio 2009 saranno in totale 15 i nostri aeromobili di base a Malpensa”.
Nello schema di seguito tutti i collegamenti easyJet per l’estate 2008.
Reintrodotti con la stagione estiva i collegamenti in partenza da Cagliari verso Londra Luton e Ginevra; da Milano Malpensa verso Ibiza; da Olbia verso Londra Gatwick, Ginevra, Basilea; e da Rimini verso Londra.

Le rotte di easyJet in Italia: 

Da Catania Fontanarossa: Milano Malpensa
Da Cagliari Elmas:  Milano Malpensa - Londra Luton - Ginevra
Da Bari Karol Wojtyla: Milano Malpensa
Da Milano Linate:  Londra Gatwick - Parigi Orly
Da Milano Malpensa (Base italiana della compagnia): Berlino Schönefeld - Londra Gatwick - Parigi CDG - Atene - Malaga - Madrid - Napoli - Lisbona - Palermo - Amsterdam - Praga - Bristol - Edimburgo - Ibiza - Catania - Bucarest - Barcellona - Bari - Cagliari - Olbia - Marrakech 
Da Napoli Capodichino: Londra Stansted - Parigi Orly - Berlino Schönefeld - Basilea Euroairport - Milano Malpensa
Da Olbia Costa Smeralda: Berlino Schönefeld - Milano Malpensa - Londra Gatwick - Ginevra
- Basilea - Bristol (Novità dal 26 aprile 2008)
Da Palermo Falcone Borsellino: Milano Malpensa - Londra Gatwick
Da Pisa Galileo Galilei: Parigi Orly - Bristol - Berlino Schönefeld - Londra Gatwick - Londra Luton (Novità dal 30 marzo)
Da Rimini Federico Fellini: Londra Luton
Da Roma Ciampino: Nottingham East Midlands - Dortmund - Londra Gatwick - Ginevra - Bristol - Newcastle - Basilea EuroAirport - Berlino Schönefeld - Parigi Orly - Madrid - Lione
Da Torino Caselle: Londra Luton
Da Venezia Marco Polo: Londra Gatwick - Belfast - Nottingham East Midlands - Bristol - Berlino Schönefeld - Parigi Charles De Gaulle (Novità dal 15 febbraio 2008) - Lione Saint-Exupéry (Novità dal 4 aprile 2008)

 

 

(Comunicato easyJet) 

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 17 Dic 2007 alle 8:29 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus