LUFTHANSA: MONACO “FOOTBALL HUB” DELL’EUROPEO 2008

A soli sei mesi dal calcio iniziale degli Europei 2008 in Austria ed in Svizzera, Lufthansa ha buone notizie per tutti gli appassionati di calcio: sarà infatti l’unica linea aerea europea a volare verso tutte le sedi dove si disputeranno gli incontri di EURO 2008; un totale di 31 partite per la Coppa europea giocate a Vienna, Salisburgo, Innsbruck, Klagenfurt, Basilea, Zurigo, Berna e Ginevra fra il 7 e il 29 giugno 2008. Lufthansa ha designato Monaco “football hub”: il vettore offrirà voli diretti dal suo hub meridionale verso tutte le sedi in Svizzera e in Austria, offrendo così ai propri clienti e appassionati di calcio collegamenti comodi e veloci verso tutte le città coinvolte dall’evento.

In occasione degli Europei di calcio 2008 saranno previsti i seguenti operativi: dal 5 al 20 giugno 2008, Salisburgo ed Innsbruck saranno serviti da Monaco con due voli al giorno, mentre Vienna sarà collegata con 5 frequenze giornaliere, in aggiunta alle 4 operate in code-sharing con Austrian Airlines. Dal 30 marzo Lufthansa introdurrà inoltre 3 nuovi collegamenti settimanali verso la città austriaca di Klagenfurt, in Corinzia.
Durante gli Europei 2008, Lufthansa offrirà fino a 21 voli giornalieri fra Monaco e la Svizzera. Zurigo sarà servita da sei collegamenti giornalieri oltre ai quattro operati da SWISS da Monaco a Zurigo. I passeggeri Lufthansa potranno raggiungere comodamente Basilea con sei frequenze giornaliere, mentre Berna sarà collegata con tre e Ginevra con sei frequenze giornaliere.  Lufthansa, inoltre, offrirà collegamenti diretti verso tutte le sedi degli Europei 2008 dai principali aeroporti tedeschi quali Francoforte, Düsseldorf e Amburgo. In qualità di “Sports Airline”, ossia Linea Aerea a sostegno dello Sport, Lufthansa è partner da molti anni della German Football Federation (DFB) e della squadra tedesca Bayern di Monaco. Lufthansa è stata inoltre uno dei principali sponsor del Campionato Mondiale di Pallamano che si è svolto in Germania all’inizio del 2007. Le finali della Coppa di Pallamano nel 2008, 2009 e 2010, quando le quattro principali squadre tedesche si batteranno per il trofeo nel corso di un solo fine settimana, saranno chiamate “Lufthansa Final Four”. Lufthansa è inoltre promotore nazionale della German Sports Aid Foundation e da molti anni partner del Comitato Olimpico Nazionale nonché dell’Associazione Olimpica Tedesca dello Sport (DOSB), dal maggio 2006. Coerentemente con questa tradizione Lufthansa trasporta abitualmente le squadre tedesche in occasione dei giochi Olimpici ed delle Paraolimpiadi.
 
 
 
(COMUNICATO LUFTHANSA)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 18 Dic 2007 alle 2:44 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus